Scrivanie da ufficio
Scrivanie per lavorare e studiare da casa: trova quella giusta per te
Per lavorare da casa, studiare, o anche solo per praticare il tuo hobby creativo, le scrivanie sono elementi d'arredo essenziali in ogni angolo studio. Come prima regola, devono offrirti un piano d'appoggio che fornisca tutto lo spazio di cui hai bisogno per computer, lampada da tavolo, raccoglitori, libri e, perché no, una bella pianta o un vaso di fiori.
Leggi di più
La funzionalità è importante, ma anche l'estetica conta. Le scrivanie per ufficio di design, ispirate alle classiche scrivanie del passato o dalle linee contemporanee, sono disponibili in diversi modelli. Trova quella perfetta che si inserisce nel tuo stile di arredamento e abbinala con una comoda sedia da scrivania!


Scrivanie di design: da quelle angolari ai modelli con mensole integrate
In ogni casa, grande o piccola, è sempre consigliabile sfruttare al meglio lo spazio, e le scrivanie moderne sono progettate proprio per adattarsi a ogni esigenza. Tra i primi dettagli da considerare c'è sicuramente la presenza di cassetti: posizionati sopra o sotto il piano, sono utilissimi per riporre penne, quaderni e cancelleria.
Se il tuo studio è piccolo, le scrivanie per lo smartworking più adatte potrebbero essere un sistema modulare da disporre come preferisci. Per le postazioni di lavoro ricavate in un angolo o una zona studio in salotto, consigliamo anche le scrivanie angolari o allungabili, che ti permettono di sfruttare al meglio ogni centimetro utile.
I nostri modelli preferiti sono sicuramente le scrivanie in legno, che possono adattarsi a una casa in stile country o scandinavo, ma anche aggiungere un tocco caldo a un ufficio casalingo ultra moderno. Esplora i nostri bestseller: la scrivania angolare Mike e la Paul della Westwing Collection.


La priorità assoluta: comodità ed ergonomia
Per lavorare o studiare bene preservando la salute di mente e corpo, è importante valutare anche l'aspetto ergonomico quando si scelgono le scrivanie.
Normalmente, l'altezza consigliata di una scrivania è di circa 70cm, calcolata per una persona alta circa 1,70m: chi è più alto o più basso dovrebbe aggiungere o sottrarre qualche centimetro.
Ricorda che il tuo punto di riferimento, per le scrivanie usate per lavorare al computer, è il monitor, che dovrebbe trovarsi sotto la tua linea di sguardo orizzontale e ad almeno un braccio di distanza. I gomiti dovrebbero poi essere in linea con la tastiera: in questo modo, lavorare, studiare, leggere o scrivere sarà sempre piacevole.
Lavori al PC per 8 ore al giorno di fila? Per il massimo comfort, la salute della schiena e per evitare di stare seduto troppo a lungo, ti consigliamo una scrivania regolabile in altezza, come il modello Lea di Ellos Home. Fai delle pause e svolgi parte del lavoro in piedi.
Esplora la nostra vasta selezione di scrivanie di design, in legno, moderne o minimaliste per trovare subito il modello che fa per te. Lasciati ispirare da Westwing!