Scarica e risparmia il 12% con il codice APPDEAL24
I tappeti colorati sono un ottimo accessorio per valorizzare gli spazi e creare un’atmosfera suggestiva grazie all’accostamento di colori che, in armonia o in contrasto, non passa inosservato. Reinterpretazione in chiave contemporanea del tipico tappeto patchwork, i modelli moderni caratterizzati da riquadri di colore differenti creano una sorta di collage straordinariamente scenografico e di forte impatto visivo. Divertiti a completarli con cuscini da terra per viverli in tutta la loro bellezza: saranno gli scenari perfetti per i momenti di relax!
Motivi decorativi astratti o raffigurativi, pattern dalle linee squadrate o sinuose: il tappeto multicolore ti fornisce tanti di spunti per creare abbinamenti e personalizzare il look dell’ambiente. Nel soggiorno, in camera da letto, nell’ingresso o nel bagno, il tappeto svolgerà la sua funzione decorativa senza mai dimenticare l’aspetto della funzionalità.
I tappeti colorati possono avere affascinanti decori dal sapore orientale come i tappeti kilim. Realizzati a mano, a macchina o annodati, questi tappeti sono ideali per arredare aree spaziose; i mobili che poggiano sulla loro superficie dovrebbero essere disposti in modo tale da non sacrificare la vista degli elementi decorativi principali. Meglio quindi sistemare tavoli o pouf ai bordi, creerai una zona più ordinata che conquista tutti al primo sguardo.
Impossibile sottrarsi all’eleganza dei colori orientali: il blu notte si combina col rosso mattone ed entrambi risaltano sul color sabbia. In una zona conversazione l’esuberanza dei tappeti colorati d’ispirazione orientale sottolineerà il design dei tavolini da salotto, disposti in serie, da combinare con tende eleganti in tessuti preziosi come il velluto.
I tappeti vintage danno un look nuovo e al tempo stesso vissuto agli ambienti. Arredare la casa con pezzi vintage è un trend attuale che influenza la scelta degli accessori, e crea quella contaminazione di stili che rende un’abitazione davvero unica. Un tappeto vintage si sposa bene con mobili in stile boho: ci si può ispirare a varie parti del mondo per abbellire l’abitazione abbinando le tinte délavé di un tappeto colorato retrò con mobili in materiali naturali e rivestimenti dalle nuance vivaci.
Passatoie, modelli tondi, quadrati o rettangolari: se desideri arredare con i tappeti colorati potrai sbizzarrirti nella scelta. Per aiutarti nella scelta, considera il colore degli altri elementi tessili, come tende e rivestimenti delle sedute.