Cerca

Tavoli rettangolari

Ordina
63 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Tavoli rettangolari per la sala da pranzo o la cucina

La vita quotidiana ti offre tante piccole gioie, da vivere con la persona che ami o con la tua famiglia. Intorno al tavolo si creano momenti speciali, che rimangono impressi nella memoria. Che sia in vetro o in metallo, in legno o in plastica, un tavolo rettangolare non può mai mancare in una casa moderna.

Un tavolo rettangolare da cucina, solido e compatto, è la soluzione perfetta in ambienti di dimensioni contenute ed è ideale sia come piano di lavoro per la preparazione di squisite pietanze, che come punto di ritrovo della famiglia a colazione, davanti a un set con tovagliette americane, tazze e piattini. Diversamente, un tavolo rettangolare grande è perfetto anche per cene con qualche ospite in più.

Tanti materiali e stili per tavoli rettangolari di design

Compagni fidati di ogni spuntino, alleati perfetti delle cenette romantiche oppure comoda superficie per lavorare o studiare, i tavoli rettangolari sono la versatilità fatta mobile. In una cucina accogliente, dove lo spazio va gestito al meglio, i tavoli contemporanei puntano su finiture sorprendenti. Piccoli, per i pasti in famiglia, o grandi, per le cene delle feste, sono l’elemento imprescindibile di ogni living. Come faremmo senza? Valorizzati da runner da tavola o decorazioni, diventano anche un’espressione dei tuoi gusti e del tuo stile.

Sono disponibili in una molteplicità di modelli e materiali diversi, da scegliere secondo lo stile della tua casa, come ad esempio:

  • Tavolo rettangolare in legno, per una casa essenziale, boho o shabby;
  • Tavolo rettangolare di design, con gambe particolari e iper moderne;
  • Tavolo allungabile, perfetto per chi cerca la massima versatilità.
  • Il tavolo da cucina rettangolare dona all’ambiente un aspetto pratico e ordinato, conferendo sin da subito un’atmosfera calda e accogliente. In un ambiente di metratura limitata, questa soluzione si rivela ottimale: puoi collocarlo al centro della stanza, proprio sotto il lampadario, e adoperarlo anche come superficie da lavoro nel caso in cui i mobili da cucina non dovessero offrire spazio sufficiente per la preparazione di alcuni piatti.

    Il fascino del tavolo rettangolare di legno

    Dire legno è dire tutto: grazie alle mille nuance di questo materiale, i tavoli rettangolari si adattano a ogni ambiente. Il legno di quercia sarà la scelta ideale per una cucina o una sala da pranzo in stile scandi, essenziale e calda, mentre il pino è il legno da scegliere se vuoi arredare un ambiente moderno e minimalista. Irrinunciabile, senza dubbio, un tavolo in legno bianco decapato per chi desidera tutto il romanticismo delle atmosfere provenzali, da accompagnare con una delicata tovaglia in lino e un centrotavola in rattan ricolmo di frutta fresca.

    I tavoli rettangolari in legno scuro sono perfetti per ambienti di ispirazione country: un tavolo da pranzo quadrato in noce o mango, ad esempio, trova la sua sistemazione ideale tanto in interni tradizionali che moderni. In questo caso, sarà davvero semplice donare alla tua cucina un tocco di stile personale in più, semplicemente giocando con sedie e tovaglie dalle tinte forti e decise, come il giallo, l’arancio o il rosso scuro, il tutto coronato da un vaso di fiori che ricordi la natura e i profumi della campagna.

    I modelli di tavoli a disposizione nel nostro sito, differenti per materiale e forma, riescono a venire incontro alle esigenze più disparate. Qual è il tavolo perfetto per te? Sfoglia le nostre categorie e look!