Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Cucina moderna con isola in marmo, elementi bianchi e dettagli oro

Insieme al soggiorno, la cucina è probabilmente la stanza più importante e comunicativa della tua casa. Pertanto, sarà chiamata il cuore o il punto centrale dell’appartamento o della casa. In cucina ci si riunisce, si cucina insieme, si mangia insieme e si può parlare degli avvenimenti del giorno. Dato che la cucina è un ambiente così importante, anch’essa dovrebbe essere ben progettata e arredata. Ami le tendenze attuali e volete modernizzare la tua cucina? Immergetei con noi nel mondo delle cucine moderne!

Must have: isola di cottura

Cosa c’è di così speciale nelle cucine moderne? Cosa non dovrebbe mai mancare? Una cucina a isola è il sogno di tanti. Uno spazio ampio per cucinare e preparare è essenziale nelle cucine moderne. Le isole di cottura sono funzionali e offrono molto spazio per il taglio delle verdure o la preparazione dei piatti. Molti modelli offrono cassetti e basi aggiuntive per aumentare lo spazio.

Suggerimento: l’isola di cottura può essere utilizzata anche come banco per la colazione! Con gli sgabelli da bar abbinati darai vita ad uno spazio aggiuntivo in cucina!

Cucine moderne: materiali moderni

I materiali e le superfici dei mobili e dei frontali sono determinanti per il design della cucina moderna. Frontali lucidi, tanto vetro e acciaio inossidabile sono i materiali di benvenuto. Chi pensa che l’acciaio inox sia solo per le cucine delle mense si sbaglia! Utilizzato e combinato correttamente, l’acciaio inox ha un aspetto meravigliosamente elegante.

Anche materiali come la pietra, il legno e l’ardesia sono spesso tenuti in considerazione nella progettazione di cucine moderne e, quando vengono combinati con le giuste controparti, le cucine non solo hanno un aspetto moderno ma anche di alta qualità. Grazie a questi materiali naturali si aggiunge un po’ di calore e naturalezza alle cucine moderne dall’aspetto più pulito.

Anche i colori di questi materiali sono decisivi, perché il grigio, il nero, il marrone e l’antracite sono colori eleganti, che ben si inseriscono in una cucina moderna!

Semplice mix di stile nelle cucine moderne

Le cucine moderne offrono una base eccellente per un mix di stili di arredamento diversi. Dal momento che una cucina moderna è pulita e ordinata in sé, è possibile combinare bellissimi accessori di altri stili e design.

Pentole e padelle color rame conferiscono un dolce fascino vintage nella vostra nuova cucina. Per un tocco di atmosfera country invece, puoi mettere degli sgabelli di legno davanti all’isola di cottura! Le possibilità sono infinite se vuoi rendere la tua cucina più individuale e dinamica.

Cucine moderne: il gioco con l’illuminazione

Perché l’illuminazione gioca un ruolo così centrale nelle cucine moderne? Abbiamo riassunto i fatti più importanti per te:

  1. Con la giusta illuminazione, armadietti pensili, gli scaffali e le isole di cottura possono essere messi in evidenza!
  2. Un’illuminazione da cucina con LED non dovrebbe ovviamente mancare in nessuna cucina moderna! Ciò dà vita a un vero e proprio colpo d’occhio ed è possibile utilizzare anche luci a LED colorate a tuo piacimento.
  3. L’illuminazione aggiuntiva, come i faretti sopra il piano di lavoro, conferisce alla cucina moderna quel qualcosa in più.
  4. Le cucine moderne sono caratterizzate dal fatto che le luci qui sono piuttosto selettive e raggruppate.

Scegli lampade da cucina con superfici lisce, bordi dritti e design semplice. Sono particolarmente adatte allo stile di arredamento moderno.

Oltre a tutte queste caratteristiche moderne, non dimenticare di rendere la vostra cucina accogliente e personale. Ad esempio, le cucine moderne diventano molto più caratterizzanti attraverso una comoda panca, foto personali, accessori da cucina divertenti o l’uno o l’altro design vintage!