Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Striscione per divano letto

Una soluzione salvaspazio particolarmente diffusa negli appartamenti e nelle case dei giovani: il divano letto. Una comoda soluzione durante il giorno e un letto confortevole di notte. Quindi, se stai cercando un divano letto perfetto, i nostri esperti di interni saranno lieti di aiutarti con trucchi e consigli utili. Inoltre, scopri quali caratteristiche rendono un divano letto ideale e quale stile è attualmente in voga. Buon divertimento!

Dove posizionare il divano letto?

  1. Soggiorno

    Se hai uno spazio limitato nella casa o vivi in ​​un monolocale accogliente, non hai forse molta possibilità per integrare la zona notte. Allora il soggiorno è un ottima soluzione per utilizzare la stanza sia come soggiorno che come camera da letto.

  2. Camera da letto o stanza degli ospiti

    In camera da letto? Sembra forse poco sensato. Non lo è però! In caso in cui non avessi troppo spazio nel tuo appartamento e la tua camera da letto ti servisse anche come ufficio, un divano letto è un’ottima idea. Così la stanza sembrerà più ordinata e non avrai mai la sensazione di dover lavorare in camera da letto. Non dovrai nemmeno scuotere cuscini e coperte ogni giorno. Che comodità! Se arredi invece una camera degli ospiti di piccole dimensioni, vale la pena di prendere in considerazione un divano letto.

  3. Studio

    Ricevi spesso degli ospiti per la notte e non hai una camera aggiuntiva per accoglierli? Un divano letto sarà un’ottima aggiunta al tuo studio. Un altro vantaggio: con i cuscini decorativi e una bella coperta di lana, il tuo studio diventerà un bel luogo rilassante per la pausa pranzo se lavori da casa.

Caratteristiche dei divani letto

  • Fatto 1: con un divano letto apribile il materasso viene ripiegato dal divano stesso. I materassi poggiano spesso sul pavimento o sono montati su piedini speciali.
  • Fatto 2: un divano letto pieghevole è perfetto per chi si di mattina + forse poco attivo. In questa variante, un materasso di alta qualità viene ripiegato con un meccanismo pieghevole molto pratico. Se ti dovesse interessare questo tipo di prodotto, anche un divano futon potrebbe fare al tuo caso!
  • Fatto 3: il classico divano letto è dotato di uno schienale ribaltabile che raddoppia la superficie per sdraiarsi una volta ribaltato. Poiché la seduta viene utilizzata anche per dormire, è necessario prestare attenzione alla scelta di un materiale confortevole. Anche lo stile è fondamentale: scegli quindi il materiale e il colore giusto!

Decisivo è anche lo stile: scegli il materiale e il colore giusto

Prima di andare in negozio o fare acquisti online, poniti le seguenti domande: che tipo sono? Preferisco i divani morbidi in velluto con una grande superficie? Oppure mi piace più il design lineare ed il look pulito con pochi cuscini? Su WestwingNow troverai il divano giusto per ogni gusto e stile. Se hai animali domestici o bambini, dovresti assicurarti che il rivestimento sia facile da pulire, anche grazie alla nostra guida alla pulizia del divano.

La pelle è un’ottima scelta in questo caso! Basta fare attenzione che i tuoi amici pelosi non la graffino. Le fodere in tessuto sono particolarmente morbide e confortevoli, ma purtroppo non sono così resistenti come la pelle. Se sceglierai comunque un divano in tessuto, coprilo di un rivestimento sfoderabile che è facile da pulire separatamente se necessario. Per quanto riguarda il colore, puoi scegliere tra un’ampia gamma nella nostra selezione. Se usi il divano letto in soggiorno come un divano “normale”, il colore dovrebbe corrispondere al resto dell’ambiente. I colori neutri come beige, grigio o antracite sono la scelta più sicura.

Il nostro preferito: divano letto con scomparto perché ideale per stanze piccole e particolarmente pratico grazie al box letto integrato. La biancheria da letto può essere messa in ordine e quindi facilmente riposta qui durante il giorno. Un design elegante e pratico allo stesso tempo!

3 migliori idee di stile per il tuo nuovo divano letto

  1. Gli amanti dello stile d’arredamento minimalista possono posizionare il divano bianco sul tappetto grigio, davanti ad una esposizione di foto. Quelle in bianco e nero combinate con lampadine retrò completeranno abilmente il look.
  2. Una variante in pelle marrone in combinazione con scaffali alti emana il suo fascino. Quindi, se ti perdi nel tuo libro preferito, sdraiati sul tuo comodo letto e godeti la lettura.
  3. Sia per te che per i tuoi ospiti: con un tavolino laterale in metallo e una lampada ad arco color rame, il tuo divano diventerà un’aggiunta elegante al tuo studio. Inoltre, i cuscini decorativi con motivi monocromatici daranno un tocco di stile.

La nostra selezione

Stai cercando un divano letto alla moda che non sia non solo pratico ma anche bello? Nel nostro negozio troverai il design moderno che si abbina perfettamente a qualsiasi stile. Vuoi scommettere che i tuoi ospiti non riconosceranno a prima vista che si tratta di un divano apribile? Lasciati convincere dagli interni di ultima tendenza!