Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Appartamento in un antico palazzo con divano in velluto verde

Stai cercando un nuovo divano? O vorresti semplicemente rinnovare quello che hai già? I nostri esperti di interni ti spiegheranno come mettere il tuo vecchio divano alla ribalta. Inoltre, grazie ai nostri consigli, scopri come trovare il quello perfetto!

Il divano giusto per ogni stile di vita

  • Prima di tutto, il divano dovrebbe essere adattato sia alle tue preferenze che alle possibilità di spazio. Se vuoi sfruttare al meglio anche le nicchie, scegline uno a forma di L. Tali forme possono anche essere usate come divisori.
  • Decidi il materiale ed il colore a seconda del tuo gusto. I mobili imbottiti con rivestimento in tessuto bianco sono molto popolari, ma si sporcano facilmente. Hai animali domestici? Un divano in pelle è molto più facile da mantenere, ma sensibile ai graffi. Il giusto materiale in questo caso è l’Alcantara che assomiglia camoscio, ma è estremamente resistente alle abrasioni.
  • Vorresti che il tuo divano fosse comodo, ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare all’estetica e al design? Allora un stile scandinavo di tendenza è perfetto per te! Particolarmente trendy è il divano-letto futon con struttura in pino massello, che può essere trasformato in un comodo letto in un istante.
  • Uno in pelle è il complemento perfetto per uno stile d’arredo robusto. Il divano Chester si abbina perfettamente allo stile country inglese oppure al look industriale.
  • Un rivestimento in tessuto dai toni chiari, decorato con cuscini con motivi floreali, completerà perfettamente lo stile country francese. Invece, se ti piace più lo stile romantico, un divano in velluto è un’ottima idea per abbellire il tuo soggiorno.

Domande più importanti prima di acquistare un divano

Affinché tu possa godere a lungo del tuo mobile, ci sono alcune cosa a cui dovresti prestare attenzione prima di comprarlo. Speriamo che le risposte dei nostri esperti di interni possano aiutarti a scegliere il tuo canapè ideale.

A seconda dello spazio disponibile e delle tue esigenze, puoi scegliere tra una ampia selezione di modelli su WestwingNow in base ai tuoi gusti personali. I nostri interior designer saranno lieti di consigliarti il tipo più adatto alla tua planimetria e al tuo stile preferito.
Prima di acquistarne uno, pensa a quale scopo dovrebbe servirti. Abbiamo messo insieme una guida i consigli più comuni.

Nido familiare: hai dei bambini? Allora riunisci tutta la famiglia su un canapè comodo.
Zona relax: inviti spesso gli amici? Opta quindi per due divani, uno di fronte all’altro, per creare un’atmosfera rilassante. Se hai più spazio, puoi completare questo look con piccole poltrone o pouf. Cosi, il tuo salotto sarà ancora più conviviale!
Oasi TV: di solito guardi la TV sul divano? Quindi un canapè ad angolo a forma di L con annesso récamier offre abbastanza spazio per distenderti e metterti comodo.
Zona d’accoglienza: lo usi non solo per rilassarti durante il giorno, ma anche per dormire durante la notte? Allora per te un divano letto è un’ottima scelta.
Prima di acquistarne uno dovresti misurare il tuo soggiorno. Se vivi in un piccolo appartamento, un sofà a due posti dovrebbe andare bene. Per le stanze più grandi, l’ideale è un comodo divano ad angolo o persino due, uno di fronte all’altro.
Il colore gioca un ruolo importante nel salotto. Tuttavia, non si può mai sbagliare scegliendo un divano in grigio. Se vuoi invece ottenere un maggiore effetto wow, scegli un canapè colorato che attiri l’attenzione.

Trasforma il vecchio in nuovo: come ravvivare il tuo vecchio mobile

  • Non è necessario acquistare subito un nuovo divano per dare un look fresco al tuo salotto. Con cuscini decorativi e coperte in lana puoi dare un aspetto diverso al tuo soggiorno. 
  • Il tuo divano è molto vecchio e non riesci più a vedere il suo colore originale? Ravvivalo quindi con una nuova coperta! Puoi anche lasciare fare ad un professionista dello styling: credici, otterrai così un look completamente nuovo!
  • Rimarrai stupito da quanto diverso sembra l’ambiente quando cambii il tappeto del salotto. Prova e lascia che il colore parli da solo. Se sei fan del semplice look scandinavo, opta per un tappeto in bianco e nero.

Lascia libera la tua creatività e trova il pezzo perfetto per la tua casa. Nella nostra guida troveraitutti i trucchi e consigli più importanti. Non hai ancora trovato quello giusto? I nostri esperti di styling hanno selezionato i loro divani preferiti per te. Buon divertimento nella navigazione, nello shopping e nell’arredamento!