Scarica e risparmia il 12% con il codice APPDEAL24
Simbolo di ricchezza, glamour e luce, l’oro - protagonista delle dimore opulente di un tempo - oggi riscopre il suo lato più versatile e, per certi versi, pop. Tavolini, oggetti deco e, soprattutto, lampadari oro illuminano gli ambienti di casa con le loro finiture calde e brillanti.
Dal design più semplice a quello più scenografico, e con nuance che dall’oro chiaro virano all’ottone, le lampade a sospensione dorate sono destinate a diventare gli highlights degli spazi.
Non sai quale lampadario scegliere per casa tua? Tieni in considerazione che quelli maggiormente diffusi rispettano almeno una di queste caratteristiche:
Ci sono anche i lampadari color oro con gocce di vetro, perfetti negli ambienti classici opulenti, ma anche per creare un contrasto speciale con un interior moderno.
Le sospensioni dorate interpretano anche lo stile industrial chic: paralumi in metallo e strutture nere abbinate a dettagli oro sono perfetti in ambienti d’ispirazione urban ma con un twist raffinato.
Oppure, semplici e minimal in metallo dorato con diffusori in vetro bianco o trasparente rendono unici gli interni con le loro linee sottili e astratte.
Come arredare con le lampade da soffitto color oro? Scegli un modello XL per un salotto spazioso, mentre per la camera da letto sono consigliati i design più semplici. Per la sala da pranzo opta per una soluzione dorata che si sviluppi orizzontalmente o dotata di più punti luce per ottimizzare l’illuminazione su tutta l’area del tavolo. Se invece stai cercando un lampadario per la camera da letto, opta per uno semplice e per due lampadari piccoli che scendano in corrispondenza dei comodini.
Scopri tutti i lampadari color oro disponibili su Westwing e lasciati conquistare dal fascino oro! E mi raccomando, non scordare le lampadine!