Cerca

Mobili neri

Ordina
649 Prodotti
Ordina

Arredamento in nero per una casa sofisticata

Dallo stile minimalista al moderno, passando per dettagli nello stile classico: il nero è un colore che non passa davvero mai di moda e può essere usato all'interno dell'arredamento di ogni stanza. Scopri come tra tavoli, consolle e complementi neri!

Perché scegliere il nero per arredare casa

Il grande pregio del nero è di adattarsi perfettamente a quasi tutti gli altri colori: su un divano grigio o beige, cuscini e coperte nere sono elementi ideali così come tende e tappeti. Il nero rende elegante anche l’arredo in stile industriale, dove di solito regna un atmosfera un po' fredda. Abbinalo con colori più caldi come il mattone e il giallo senape per un tocco di allegria.

La tipologia di arredi neri per eccellenza sono i mobili in metallo: versatili e pronti a tutto, sono facili da pulire e da mantenere. Consolle, librerie e scaffali neri in metallo si fanno spazio anche in case shabby come elemento di contrasto.

Camera da letto in nero

L’arredamento in una camera da letto bianca e nera dovrà indirizzarsi verso pochi elementi di grande impatto visivo. Che sia una casa minimal, barocca o glamour, il black & white regalerà lo charme ed eleganza che cerchi. Il letto è il protagonista della zona relax, bianco o nero, dovrà essere l’elemento predominante dell’ambiente. In una camera da letto nera con dimensioni ridotte, il consiglio è di scegliere un letto leggero in metallo e pochi mobili, come un semplice armadio nero a due ante.

I comodini potranno essere neri, meglio se in vernice laccata, per offrire riflessi di luce che creeranno movimento. Per chi ama lo stile glamour la camera da letto bianca e nera sarà perfetta. Pelle, glitter e lustrini faranno brillare i tuoi sogni. Scegli un letto con testata in pelle nera, rivestilo con un set di lenzuola bianco e posiziona a terra un soffice tappeto dello stesso colore: il gioco è fatto.

Mobili neri per soggiorno e sala da pranzo

Arredare casa con il nero può non essere semplicissimo, ma potresti partire dall'inserire pochi elementi di questo colore scuro. Se vuoi rinnovare la sala da pranzo, opta per delle sedie nere da abbinare con il tuo tavolo: si adattano benissimo sia a un tavolo in legno che a uno moderno laccato. Parlando di tavoli, un tavolo nero di design è adatto per una casa molto moderna o come unico elemento di questo colore, date le sue dimensioni. Spezza con un runner decorativo chiaro e un bel vaso di fiori colorati!

Per il soggiorno, se un divano nero ti sembra "troppo", punta su altri elementi. Crea un angolo moderno con una libreria nera, magari in metallo, per contenere libri decorativi e le tue letture preferite. Aggiungi soprammobili colorati e uno specchio per un tocco glamour!

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili neri di Westwing: scopri le soluzioni di design!