Cerca

Letti

Ordina
210 Prodotti
Ordina

Un’ampia scelta di letti per ogni stile

Protagonisti della zona notte, i letti sono essenziali per garantirti il giusto benessere e definire lo stile che preferisci. Per creare un’atmosfera di relax, che giorno dopo giorno ti accolga come un caldo abbraccio, acquista un modello adatto alle dimensioni della tua camera e soprattutto alle finiture già presenti.

Che si tratti di letti matrimoniali o in altre misure, su Westwing trovi tante soluzioni innovative, declinate in stili differenti per accontentare tutti i gusti. Ecco qualche esempio a cui ispirarti per la tua nuova camera da letto. I letti imbottiti in velluto rosa sono ideali per un mood femminile e glam, mentre per una soluzione di design scegli quelli in metallo, per un tocco moderno. I letti in legno sono perfetti se vuoi ottenere uno stile country o classico. I letti con materasso alto a molle sono un'alternativa valida ai classici letti con doghe.

Letti con contenitore

Naturalmente, un altro criterio importante nello scegliere letti matrimoniali è lo spazio disponibile nella propria camera da letto. E’ importante misurare la propria stanza e assicurarsi che i letti matrimoniali vi si adattino al meglio. I letti con contenitore sono una scelta particolarmente felice, perché consentono da un lato di dormire “in grande” e allo stesso tempo offrono abbondante spazio per riporre accessori per la casa di vario genere. Se abiti in un appartamento o semplicemente vuoi organizzare meglio tutte le tue cose, i letti con contenitore rappresentano la soluzione geniale per guadagnare spazio utile. Grazie a una solida struttura che permette di sollevare il telaio con le doghe, ti offrono un vero e proprio cassettone extra in cui disporre tutto quello che ti serve per la zona notte. Per quanto riguarda i materiali, i più classici sono i letti imbottiti o in legno, mentre quelli più originali sono assolutamente i letti in rattan!

Misure dei letti: come scegliere quella giusta

Le dimensioni dei letti dipendono dalle esigenze personali: ecco perché il primo passo da fare è  misurare la camera. Considera ampiezza, altezza e lunghezza, valuta l’apertura di porte e finestre per calcolare lo spazio di passaggio e poi immagina anche gli altri mobili indispensabili, come i comodini. Ci sono varie dimensioni standard tra cui scegliere.

 

  • 90x200 cm: letto singolo standard
  • 120x200 cm: una piazza e mezza
  • 140x200 cm: letto detto "alla francese" o queen size
  • 160x200 cm: dimensione standard del letto matrimoniale
  • 180x200 cm: letto king size
  • 200x200 cm: la dimensione più grande, detta maxi o XXL
  •  

    Materassi per letti matrimoniali

    La scelta di un materasso grande permetterà di condividerlo senza che ci siano fastidiose spaccature. Tuttavia, entrambi i partner dovranno inevitabilmente apprezzare lo stesso livello di rigidità per il materasso. Con due materassi separati, entrambi i partner potranno scegliere il proprio, ma allo stesso tempo ci sarà un fastidioso interstizio a separarli. Nell’acquisto di un materasso, bisognerà inizialmente porre attenzione alla giusta lunghezza e poi bisognerà optare per una certa rigidità. Il grado di rigidità ottimale dipende principalmente dal peso del corpo, ma ovviamente anche dalle preferenze personali.

    Piccolo o grande che sia, trova subito il letto che fa per te: esplora colori, formati, materiali e prezzi dei letti su Westwing e preparati a tante notti magiche!