Cerca

Tappeti in juta

Ordina
19 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Una valida alternativa ai tappeti in tessuto: scegli la juta!

I tappeti in juta sono versatili e funzionali: hanno un aspetto rustico e sono spesso frutto di una lavorazione artigianale che li rende molto gradevoli alla vista. Questi tappeti mettono in risalto una trama con fibre dalla diversa colorazione: dal beige al marrone più scuro.

Tra i vantaggi pratici del tappeto in juta c’è la facilità con cui può essere pulito. Basterà aspirarlo due volte alla settimana per evitare accumuli la polvere. Se accidentalmente dovesse cadere dell’acqua, tampona subito e asciuga la superficie aiutandoti con un asciugacapelli. 

La juta come materiale sostenibile

Insieme al cotone, la juta (o iuta) è la seconda fibra tessile più diffusa al mondo. Il tappeto realizzato con questo materiale è espressione di un’attenzione sempre maggiore nei confronti dell’ambiente: infatti, è biodegradabile al 100%, un perfetto accessorio eco-friendly dall’eleganza monocromatica che l’ha reso un must soprattutto negli arredi d’ispirazione scandinava.

L’attenzione per le questioni ambientali e il desiderio di circondarsi di elementi d’arredo naturali e semplici, stanno creando nuovi spunti per l’interior decor. I tappeti in fibre naturali, ad esempio, sono molto amati ed esprimono il meglio in ambienti di stili differenti. Rotondi o rettangolari, i tappeti e le passatoie in juta sono disponibil in dimensioni che si adattano perfettamente agli spazi: ai piedi di una poltrona in tessuto o sotto il tavolo da pranzo riscalderanno l’atmosfera con il loro design semplice.

Idee di stile con i tappeti in juta

I tappeti in juta evidenziano tutta la bellezza dell’imperfezione e, con il loro effetto grezzo, si inseriscono in contesti di stilisticamente diversi.

  • Nella casa arredata con mobili in stile country, i tappeti naturali valorizzano le venature e i nodi del legno e la rusticità di questo stile
  • Per interni d’ispirazione nordica, dove le fibre naturali sono ampiamente usate, si combinano perfettamente con i mobili bianchi e i tessuti anch'essi naturali. In più, essendo un tappeto monocromatico, consente di inserire accenti di colore e pattern in altri elementi decorativi.
  • Nell’ambiente industrial il tappeto sarà il protagonista della scena, assieme ai mobili in legno non trattato, tovagliette realizzate in alga marina o in lino, stampe d’ispirazione botanica ed elementi deco in metallo.
  • Lasciati ispirare dalla nostra selezione di tappeti in iuta per arredare con gusto la tua casa. Scopri tutte le proposte disponibili su Westwing!