Cerca

Applique classiche

Applique classiche: le lampade da parete più amate

Ci sono moltissimi motivi per innamorarsi delle applique classiche, primo tra tutti la loro elegante versatilità. Le lampade da parete classiche hanno tanti vantaggi: sono decorative, possono illuminare gli angoli bui e fanno risparmiare spazio, visto che non c’è bisogno di una superficie orizzontale su cui posizionarle, come per le lampade da tavolo. Forniscono poi una luce più morbida e diffusa che crea un grande impatto visivo, in particolar modo se abbinata a uno sfondo scuro.

Prima dell’acquisto delle tue applique classiche, considera dove posizionarle: puoi sceglierne una sola per dare vita a un angolo accogliente, oppure optare per un set da usare in tutta casa come fil rouge. Ad esempio, se hai un lungo corridoio da illuminare, una serie di applique è un’ottima alternativa ai faretti da soffitto o alle plafoniere. Se scelte nella variante con testa inclinabile, funzionano bene anche sopra a un quadro o a una decorazione da parete.

Mantieni coerente lo stile della tua stanza assicurandoti che le tue applique classiche riprendano i colori e i materiali dei lampadari a sospensione e degli arredi più importanti. Ma qual è l’applique classica più adatta per la tua casa? Tra i modelli che puoi acquistare nella nostra selezione trovi:

  • Lampade da parete classiche con base in metallo e paralume in tessuto plissettato.
  • Applique classiche in legno e vetro, per un tocco country.
  • Applique eleganti con classico paralume rotondo in vetro e struttura dorata.
  • Qual è quella giusta per te? Scoprilo esplorando tutte le applique classiche su Westwing e trova l’idea “illuminante”!