CI SIAMO: FINO AL -70% NEL CYBER MONDAY SALE DI WESTWINGNOW!

idee decorazione bagno

Lo sappiamo tutti: ci alziamo la mattina, andiamo in bagno e ci prepariamo per la giornata. Oppure, quando torniamo a casa, ricerchiamo un posto dove rilassarci. Per iniziare e finire bene la giornata abbiamo bisogno dell’ambiente giusto, di accessori pratici e di un’atmosfera accogliente. Se stai cercando tante idee per le decorazioni del bagno… sie nel posto giusto! Con queste 8 idee e altrettanti consigli potrai rinnovare il tuo bagno con pochi e semplici passi.

8 idee per decorazioni del bagno

Spesso per ricreare una bella atmosfera non serve cambiare radicalmente i mobili di una stanza o addirittura ristrutturare. Ti bastano accessori e decorazioni nello stile che preferisci, qualche consiglio di stile e gli abbinamenti giusti. Ecco 8 idee per decorare il bagno!

1. Spa casalinga

A chi non piacerebbe avere una spa in casa? Con pochi accessori (anche che hai già in casa) potrai ricreare un vero e proprio centro benessere in versione casalinga. Se hai una vasca da bagno, sarà semplicissimo: decora gli angoli con diffusori o candele profumate, vasetti con fiori freschi o secchi, degli asciugamani freschi di bucato e i tuoi bagnoschiuma preferiti. Relax assicurato e decorazioni in bella vista tutti i giorni!

2. Contenitori belli da vedere

La parola d’ordine per il bagno è: organizzazione. Niente ti farà sentire a tuo agio come tutti gli accessori al loro posto: procurati dei contenitori o dei cestini di iuta, rattan, legno o cotone per sistemare cosmetici e accessori. Questi contenitori, oltre che avere una funzione pratica, sono anche decorativi.

3. Asciugamani e tappetini colorati

Stop agli asciugamani e ai tappetini bianchi! Per portare un po’ di colore nel tuo bagno, scegli dei tessili colorati. Asciugamani verdi o blu per uno stile elegante e raffinato, soluzioni multicolor per uno stile più eclettico e moderno, tessili beige e marroni per ricreare un’atmosfera scandinava. Per un tocco super alla moda, posiziona gli asciugamani su una scala di legno. Semplice, no?

4. Uno specchio originale

Se non hai già uno specchio a tutta parete di fronte al lavandino, un’idea carina è quella di posizionare uno specchio originale come decorazione extra per il bagno. Particolarmente amati in questo caso sono gli specchi a sole, tondi oppure ovali, bellissimi in oro o colorati.

5. Accessori di design

A tutti servono accessori come il portasapone, il bicchiere portaspazzolino o il cestino della spazzatura, quindi perché non sceglierli di design? Magari colorati e opachi per un effetto super moderno, o neri e bianchi per uno stile più minimal e raffinato. Questa è anche una soluzione perfetta per decorare in maniera semplice il bagno degli ospiti!

6. Stampe e quadretti

Forse una soluzione insolita, ma molto originale. Appendi in bagno delle stampe dedicate alla cura di sé stessi, oppure stampe con citazioni divertenti. Puoi sceglierle colorate o in bianco e nero: saranno l’aggiunta perfetta e l’idea giusta per la decorazione del bagno. Ricordati di mettere le stampe dentro una cornice per evitare che si rovinino con il vapore.

7. Carta da parati

La carta da parati si può mettere anche in bagno! Sono necessari piccoli accorgimenti, ma una parete colorata darà subito nuova vita al tuo bagno. Sceglila con motivo jungle per un’atmosfera super allegra. Dai uno sguardo al nostro articolo sulla carta da parati per il bagno per leggere tutti i consigli.

8. Piante da bagno

Pensa anche a decorazioni insolite, come ad esempio le piante da bagno. Sono tantissime le piante che si trovano bene in questa stanza umida e puoi arricchire ancora di più questa idea di decorazione con bellissimi vasi a tema.

Consigli di stile per abbellire e decorare il bagno

Per tanti di noi, il bagno è necessariamente funzionale e pratico, e spesso non mostriamo interesse per decorarlo come si deve. Spesso si possono conciliare le due cose, avendo un bagno decorato con accessori utili. Ecco qualche idea su come abbellire il tuo bagno!

Anche un piccolo bagno diventa un luogo di relax

Non tutti hanno un ampio bagno padronale con vasca da bagno indipendente e doccia. Tuttavia, con le giuste decorazioni si può creare una vera e propria oasi di benessere anche in un piccolo bagno.

I colori vivaci sono adatti per questo scopo, in modo da creare un’atmosfera allegra anche in pochi metri quadri. Bellissimi vasetti con fiori o tessili colorati forniscono il necessario tocco di colore senza occupare troppo spazio. Un’illuminazione efficace e gli specchi amplificano otticamente il bagno, rendendolo più ospitale. Ricordati che l’illuminazione e i colori sono molto importanti soprattutto quando si arreda un bagno cieco!

Decorazioni fai da te: stile marittimo per il tuo bagno

Il bagno è particolarmente adatto per essere arredato in stile marittimo, anche con pochi e semplici accorgimenti fai da te. Come regole di base, il bianco e il blu dovrebbero essere i colori predominanti. Decora con tessili a tema marinaro (mare, coralli, pesci…) e piccoli oggetti con queste forme. Materiali naturali come la pietra, la sabbia o il legno risvegliano i ricordi delle vacanze!

Idea fai da te: crea con il nostro video tutorial una candela ricavandola da una conchiglia. Il perfetto accessorio per le serate relax.

Sei in cerca di altre idee? Guarda la sezione dedicata all’arredamento e alla decorazione del bagno, con tanti consigli per rendere questa stanza ancora più bella!