Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Soggiorno in colori naturali con parete

Le decorazioni per le pareti del soggiorno sono indispensabili per ogni appassionato di interior design! Dopotutto, garantiscono originalità e creano un’atmosfera piacevole, anche se le pareti sono dipinte di un classico bianco. Non devi necessariamente ridipingere il tuo salotto o portare cambiamenti drastici per portare più intimità o un tocco di originalità alla stanza. Gli accessori e le decorazioni per le pareti servono proprio a questo: anche nel soggiorno più piccolo è possibile dare stile alle proprie pareti!

I nostri esperti di interior design ti spiegheranno quali decorazioni delle pareti sono di tendenza nel soggiorno e a cosa dovresti prestare attenzione durante la progettazione. Dai al tuo soggiorno un tocco unico e crea un salotto rilassante e confortevole. 

Una moderna decorazione delle pareti completa lo stile d’arredamento prevalente senza attirare troppa attenzione.

Carolina, esperta di interior design di Westwing

Ultima tendenza: moderna decorazione per le pareti del soggiorno

Anche se sei amante delle pareti bianche e dello stile purista dell’arredamento, con una decorazione delle pareti del soggiorno moderna puoi elegantemente ambientare il tuo salotto senza sovraccaricarlo. Affidati a elementi decorativi selezionati che hanno un carattere di alta qualità. Assicurati prima che la decorazione del soggiorno corrisponda al tuo stile di vita: ciò significa che dovresti scegliere un design moderno con linee chiare e un look pulito piuttosto che elementi che attirino molta attenzione. Inoltre, una moderna decorazione delle pareti può essere affinata nel corso degli anni per creare un quadro d’insieme armonioso.

Carte da parati e addobbi per le pareti

Le classiche carte da parati, che attualmente stanno vivendo una grande rinascita, costituiscono delle splendide decorazioni per le pareti del tuo soggiorno. In stile vintage o retrò, anni ’50 o tropicale, le carte da parati danno un tocco originale al tuo salotto. Se ti piace reinventare il tuo salotto e hai spesso bisogno di cambiamento nel vero senso della parola, allora le carte da parati saranno perfette per te. Sono facili da applicare e altrettanto facili da rimuovere.

Le nostre carte da parati più belle per la decorazione delle pareti del soggiorno

Suggerimento: vuoi abbellire il tuo salotto con uno sfondo divertente e originale?  Per mantenere una certa leggerezza, dovresti decorare solo una parete con questa carta da parati.

Moderna decorazione delle pareti in diversi materiali

Non solo ci sono molti modi per abbellire le pareti di casa, ci sono anche tanti materiali diversi da utilizzare! Decorazioni per le pareti in metallo oppure il legno, sia esso grezzo, industrial-chic o rustico in varie tonalità. Anche decorazioni da parete in vetro o ceramica sono molto usate, dato che danno un tocco moderno ma allo stesso tempo non stancano e non passano mai di moda.

Per un semplice stile nordico i materiali adeguati sono il legno e il cemento, spesso abbinati con il bianco e il beige. Tuttavia, le decorazioni in metallo si adattano bene non solo per lo stile chic industriale ma si inseriscono bene anche in un contesto romantico. Invece le decorazioni in plastica e fibra sintetica sono adatte se desideri un soggiorno in stile molto moderno e sbarazzino.

Idee per la decorazione delle pareti del soggiorno

Oltre alle nostre proposte, ci sono anche dettagli particolarmente discreti e piccoli che si possono integrare nel soggiorno come decorazione murale. Perché a volte basta un piccolo ma raffinato accessorio!

Importante: assicurarsi sempre che gli accessori si inseriscano armoniosamente nella stanza! Dovresti prestare attenzione ai seguenti dettagli:

  • Armonia cromatica
  • Compatibilità con lo stile di vita
  • Abbastanza spazio intorno a esso, perché le decorazioni dovrebbero sempre avere intorno uno spazio per muoversi senza essere di impiccio!

Collage fotografico, sticker e orologi: quali sceglierai?

Collage fotografico

Mescola forme e stili uniformi, dritti o sparsi per il tuo collage fotografico personalizzato. La decorazione delle pareti con le immagini è particolarmente in voga negli stili scandi e moderni e, naturalmente, è anche possibile dare al collage fotografico un aspetto uniforme e selezionare immagini e foto simili. Ad esempio, le fotografie in bianco e nero sono un bel tema. Cerca un posto adatto per il tuo collage fotografico: appare particolarmente bello su una parete libera del soggiorno sopra il divano.

Sticker e adesivi sulle pareti

Sticker per le pareti e adesivi sono anche una decorazione murale molto popolare nel soggiorno. Non c’è da stupirsi: soprattutto questo tipo di decorazione murale presenta alcuni vantaggi. Se non vuoi dipingere o tappezzare un intero muro, allora gli adesivi e gli sticker offrono una soluzione efficace. Così in un attimo hai dato un nuovo look al tuo salotto.

Ecco perché gli sticker sono così popolari:

  • Gli sticker durano su quasi tutte le superfici.
  • Questo tipo di decorazione murale può essere facilmente rimosso senza lasciare residui.
  • Gli adesivi e i tatuaggi per pareti hanno solitamente una superficie autoadesiva e possono quindi essere facilmente attaccati alla parete.
  • Per gli sticker più grandi nel soggiorno è necessario un aiuto, le decorazioni per le pareti più piccole possono essere applicate nel soggiorno senza problemi.

Orologi da parete come decorazione murale moderna

Ti piace tenere traccia del tempo? O ti piace semplicemente la sensazione di avere un orologio nelle vicinanze? Poi gli orologi da parete dal design moderno sono ideali come decorazioni per le pareti del soggiorno. Qui puoi trovare i nostri modelli più belle: