Cerca

Mobili in rattan

Ordina
41 Prodotti
Ordina

Mobili in rattan da interno: i vantaggi e la bellezza della natura

Il rattan è un materiale naturale ampiamente utilizzato nel mondo dell’arredo, grazie alla sua eleganza, robustezza, versatilità e sostenibilità ambientale. I mobili in rattan per interni ed esterni affascinano per le linee sinuose e il calore che questa tipologia di legno sa regalare agli interni.

Utilizzato soprattutto per realizzare mobili per l’outdoor per la robustezza e resistenza agli agenti atmosferici, il rattan oggi trova collocazione diffusa anche negli ambienti indoor. Il rattan è anche un materiale di facile manutenzione. Per tenere pulite le sedie e i tavolini in rattan basterà aspirare la polvere e passare un panno umido. Gli arredi realizzati appositamente per gli esterni sono trattati con prodotti impermeabilizzanti e anti-muffa, ma di tanto in tanto è consigliato trattare la superficie dei mobili in rattan con degli olii per nutrire e mantenere viva la bellezza del materiale.

Fibra naturale o sintetica?

Ci sono due tipi di rattan, uno ottenuto con fibra naturale e uno sintetico. Ecco le differenze:

Rattan naturale: simili ai mobili in vimini, gli arredi in rattan naturale sono molto amati perché accoglienti e raffinati. Un salotto in rattan può essere interpretato secondo stili diversi, dal boho al rustico.

Rattan sintetico: dal punto di vista estetico soddisfa quanto il materiale naturale. Il rattan sintetico oggi trova diverse applicazioni e design. Un tavolo in polyrattan sarà indistruttibile e fantastico quanto un tavolo in rattan.

Tipologie di mobili in rattan

Curiosare nel mondo dei mobili in rattan può dare molti spunti su come rinnovare gli spazi con una nota di carattere: oggi il rattan, infatti, sa esprimersi attraverso stili diversi e mobili dal design d’ispirazione vintage o, al contrario, contemporanea. Nella selezione disponibile su Westwing, potrai trovare diverse tipologie di mobile in rattan, ad esempio:

  • Salotti completi in rattan, con dettagli in intreccio viennese e poltrone in rattan su cui rilassarsi;
  • Tavolo con finiture in rattan e vetro, perfetto da abbinare a sedie in rattan coordinate;
  • Tavolini da salotto da porre ai piedi di un divano bianco o grigio;
  • Letti in rattan, bellissimi e con testate particolari da abbinare a mobli beige.
  •  

    Cerchi ispirazioni per allestire il tuo salotto con arredamento in rattan, oppure vorresti vedere come tavolo e sedie in rattan arredano una sala da pranzo in stile boho? Dai un’occhiata ai nostri look e lasciati ispirare dalla versatilità e dall’eleganza dei mobili in rattan su Westwing per arredare gli spazi interni ed esterni della tua casa!