Per uno shopping migliore
Scarica ora
Da dove si parte per arredare un appartamento? Se si desidera un ambiente ricercato, meglio puntare sulle linee semplici e minimali, con tonalità pure e trasparenti, in grado di dare un tocco chic. Bisogna prestare molta attenzione soprattutto alla scelta dei mobili da inserire nel salotto perché è proprio questa la stanza più “in vista” e vissuta della casa. I tavolini in vetro sono l’esempio perfetto di come si possa coniugare l’estetica alla funzionalità.
Il vetro è un materiale sempre trendy perché si adatta a tutte le tendenze, passando dal sapore tradizionale a quello più all’avanguardia. Grazie alla loro trasparenza, i tavolini in vetro riflettono la luce, dando anche l’impressione di avere maggiore spazio a disposizione. I riflessi e i contrasti creati dai tavolini in vetro sono accattivanti e particolari, al punto da renderli oggetti d’arredo unici e intramontabili, perfetti in abbinamento a poltrone e mobili di design.
Oro, motivi floreali, tessuti preziosi: se sogni un salotto come quello del Grande Gatsby, opulento e chic allo stesso tempo, lasciati tentare dal grande ritorno dello stile Art Déco, declinato nella modernità del contrasto tra colori intensi come il blu e il verde e accenni oro. Mobili di tendenza come chaise longue e divani, rigorosamente di velluto, suggeriscono le peculiarità del design dell’epoca: forme eleganti, materiali di lusso e tinte vivaci.
Per completare il look e creare la giusta atmosfera non possono mancare tavolini di vetro, su cui appoggiare appariscenti candelabri e accessori.
La trasparenza offre la possibilità di vedere e apprezzare la bellezza della struttura del tavolino che, in altri casi, sarebbe nascosta. Abbinati a lampade ad arco o altri soprammobili preziosi, i tavolini da salotto si inseriscono facilmente in qualunque tipologia di arredamento. Grazie al loro accattivante gioco di trasparenze, abbelliscono gli spazi regalando accenti retrò e futuristici allo stesso tempo.
Il soggiorno è il contesto più social della tua abitazione, ma anche lo spazio che maggiormente si presta a interpretare la personalità di chi la vive. Ecco perché deve essere arredato con estrema attenzione e cura. Se ami lo stile contemporaneo e il design innovativo, i tavolini di vetro saranno un’ottima idea, da posizionare negli angolini della casa in cui filtra più luce, per un gioco di riflessi che stupisce al primo sguardo.
Per arricchire e arredare un salotto con eleganza e classe, i tavolini di cristallo sono elementi di valore assoluto, in cui la trasparenza è sinonimo di lucentezza e di raffinatezza. Contraddistinti da un peso superiore rispetto a quelli in vetro, i tavoli di cristallo hanno la capacità di attirare l’attenzione: per questo, sono perfetti se collocati al centro della stanza, con un vaso o qualche soprammobile decorativo. Eleganza e grazia: sono queste le loro caratteristiche più rilevanti. Sobri, ma anche appariscenti, dotati di una classe e di una raffinatezza fuori dal tempo, i tavolini da salotto in vetro sono sinonimo di modernità e di innovazione.
Quando si arreda il living non bisogna dimenticarsi dei pezzi più importanti e poliedrici: i tavolini da salotto in vetro sanno ricoprire con stile e trasparenza il ruolo di protagonisti. Rotondi, quadrati, rettangolari o ovali: assicurati che siano in perfetta armonia con il resto della stanza e della casa oppure cambia completamente il look alla tua abitazione. Inizia subito a fare shopping, esplorando i look creati dai nostri esperti e le diverse categorie. Che cosa aspetti? Compra i tavolini in vetro su Westwing e dai un tocco chic la tua casa!