Come riceverò il rimborso di un ordine reso o annullato?

In caso di reso, una volta che Westwing ha ricevuto il prodotto e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (D. lgs 21/2014).

 

In caso di annullamento dell'ordine se il pagamento è già stato eseguito, Westwing effettuerà il rimborso immediatamente e comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. 

 

In entrambi i casi il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo utilizzato in fase di acquisto e riceverai una mail che indicherà l'importo rimborsato.

 

A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse:

 

  1. Carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l'importo. Puoi richiedere l'estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l'accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l'accredito sarà disponibile;
  2. PayPal: l'accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all'input del rimborso;
  3. Bonifico bancario: l'accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario.
  4. Klarna : l'accredito avverrà direttamente da Klarna, che annullerà eventuali pagamenti futuri previsti e rimborserà gli importi dovuti entro 5-7 giorni lavorativi da quando Westwing riceverà il tuo reso a magazzino. Potrai visualizzare lo stato del tuo rimborso direttamente nell'App Klarna.

 

Per gli acquisti effettuati con modalità "Pagamento alla consegna" il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Durante la richiesta di reso saranno richieste le coordinate bancarie ove effettuare il rimborso.

Contattaci

  • Messenger

    Scrivici con
    Facebook Messenger

  • +39 (02) 30568095

    Lun-Ven 08:00-18:00

  • Whatsapp

    +39 (02) 30568095