Cerca

Regali per chi ama cucinare

Ordina
68 Prodotti
Ordina

Idee regalo per la cucina e per chi ama cucinare

Cos'hanno in comune i maghi dei fornelli, i semplici appassionati di cucina e i cuochi wannabe? Semplice: un palato fine, la giusta cultura gastronomica e gli imprescindibili attrezzi del mestiere. Ma qualcosa manca sempre all'appello: questo per dire che quando si tratta di scegliere i regali per chi ama cucinare c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Se hai comunque bisogno di qualche suggerimento, ecco qualche idea regalo!

Idee regalo per la cucina originali

Punta tutto sull'originalità: scegli qualcosa di particolare che il festeggiato, sicuramente, non si aspetta. In questo caso a farla da padrone saranno gli elementi di design (che non guastano mai) e gli utensili e gli accessori di nicchia. Anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto in cucina. Ti consigliamo oggetti senza tempo, come gli accessori di Alessi o Zwilling.

Un altro regalo per la cucina originale è decisamente il set per fonduta, per chi ama invitare amici e parenti per cene a tema francese!

Il classico: pentole o un piccolo elettrodomestico

Ripetilo a gran voce: le pentole e i piccoli elettrodomestici non sono mai abbastanza. E infatti siamo di fronte a uno dei regali perfetti per chi ama cucinare. Se non hai modo di regalare un set di pentole intero, puoi anche buttarti su pentole uniche e particolari. Prova a curiosare nella cucina del festeggiato e cerca di capire quale elemento potrebbe aggiungersi alla sua già nutrita collezione. Ecco qualche idea!

  • Wok, oltre a essere perfetto per le ricette di derivazione orientale, si tratta di una pentola molto versatile che si adatta perfettamente anche alle preparazioni nostrane.
  • Padella per crepes, super antiaderente e dal bordo basso, è indicata per i maniaci dei dolci e non solo. La crepiera, fornita dell'immancabile tira-crepes in legno, porterà a un livello superiore la produzione dolciaria del festeggiato. Provare per credere.
  • Casseruola o cocotte in ghisa, come quelle famosissime di Le Creuset, per cucinare sia sui fornelli che in forno.
  • Tostapane, bollitore, mixer: il trittico perfetto per chi ama cucinare piatti veloci e sfiziosi.
  • Regali per chi ama cucinare dolci

    Lo abbiamo detto proprio all'inizio: il mondo dei cuochi e degli appassionati di cucina si divide fra amanti del salato e appassionati di dolci. Se la persona a cui devi fare un regalo appartiene al secondo gruppo, lascia perdere i doni sopra elencati e dai un'occhiata alle proposte qui sotto, sicuramente più a tema.

    Una planetaria

    Si tratta di un regalo decisamente importante, anche dal punto di vista del costo. Ma per gli aspiranti pasticceri la planetaria e i robot da cucina sono praticamente il Santo Graal: tolgono da un sacco di impicci e fa risparmiare molta fatica. Ogni brand ha ovviamente il suo modello e la scelta potrebbe risultare difficile: scopri i modelli disponibili delle marche più amata: KitchenAid e Smeg. Se non vuoi sbagliare, scegli i marchi che puntano anche all'estetica oltre che all'efficienza e all'usabilità: il fascino vintage renderà la planetaria ancor più apprezzata!

    Un set di stampini o teglie

    Un pasticcere in erba non può non essere dotato del giusto kit di stampini e teglie, perfetti per gli esperimenti da forno più diversi.

    Piccoli accessori da cucina

    Mattarello, bilancia, spatola... tutti utensili indispensabili per un pasticciere! Comprali in set oppure abbinati, pensando ai colori della cucina del destinatario.

    Scopri tutte le proposte di Westwing e sfoglia il nostro catalogo di idee regalo!