Cerca

Tappeti moderni

Ordina
138 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Tappeti moderni per la tua casa

Declinati in tanti modelli e dimensioni, i tappeti moderni sono complementi d’arredo unici per la casa contemporanea. Il tappeto giusto può catturare l’attenzione non appena si entra in una stanza e diventare protagonista assoluto. Fai in modo che si armonizzi con il resto dell’arredo, trovando un impeccabile equilibrio di forme, colori e texture.

Tra i tanti tappeti moderni per il soggiorno a pelo corto oppure lungo, seleziona il formato perfetto per ogni tipo di ambiente. Non esiste solo il classico modello rettangolare: se hai un tavolo da pranzo circolare, potresti optare per un tappeto rotondo. Ci sono poi le passatoie, lunghe e strette, perfette per gli spazi un po' più piccoli.

Per ogni area della casa c’è un tappeto moderno adatto:

  • Un tappeto a tinta unita, per il tuo soggiorno con un divano grande, dove serve semplicità oppure per il corridoio.
  • Un tappeto morbido e confortevole per la camera da letto, da mettere sotto al letto o al suo fianco.
  • Un tappeto rotondo per la sala da pranzo, da abbinare al tavolo e magari in un colore neutro e facile da pulire.
  • Una passatoia moderna per l'ingresso e il corridoio, per allungare visivamente lo spazio e accogliere i tuoi ospiti.
  • Un tappeto moderno con disegni geometrici per la cucina.
  • I materiali ideali per un tappeto moderno

    Una casa in stile moderno deve richiamare materiali innovativi e allo stesso tempo eleganti e facilmente abbinabili con i mobili in legno e metallo. Un materiale versatile è la fibra sintetica, con struttura morbida che non tende a raggrinzirsi. È particolarmente facile da pulire e si asciuga rapidamente.

    Le fibre naturali sono tipiche di marchi famosi, che conciliano design moderno e sostenibilità. La lana crea un'atmosfera calda e accogliente, molto resistente e ignifugo. Il cotone, invecem, sono più freschi e bellissimi se a pelo corto. Non sono però adatti agli ambienti umidi.

    Un elemento importante per il tappeto moderno: il colore

    Considera l’intenzione del tuo tappeto moderno: vuoi che si faccia davvero notare? Allora punta tutto sul colore! Nelle versioni in fantasia, i tappeti aggiungono personalità a una stanza e diventano un elemento di grande impatto visivo. Oppure scegli un’elegante versione monocromatica, optando per un tappeto grigio.

    Se l’ambiente è già completamente arredato, considera come le diverse tonalità dialogheranno con le altre nuance presenti. Un tappeto in juta si inserisce bene in un salotto stile scandinavo sui toni del bianco, mentre per una casa un po' country puoi scegliere un tappeto moderno berbero in colori neutri e rilassanti come il bianco, il grigio tenue e il tortora.

    Porta una ventata di novità in casa: esplora il catalogo di e trova il tuo preferito!