Mobili di tendenza

Un ambiente di pace e relax, un luogo d’incontro per amici e familiari: le richieste che facciamo alla nostra casa sono molte. Proprio come si è sempre informati sulle ultime tendenze in fatto di moda, anche quando si tratta di interior design è possibile conoscere tutti i più popolari cambiamenti di stile e gusto e farli propri. Per questo i nostri esperti sono sempre in viaggio verso le più note fiere e manifestazioni legate al mondo del design, tenendo sempre gli occhi ben aperti. Su Westwing troverai il risultato di questi viaggi, con informazioni dettagliate, consigli e suggerimenti per scegliere i mobili di tendenza per la tua casa. E per una rapida panoramica sulle tendenze attualmente più popolari, ecco i nostri Top Trend.

Luci e mobili in paglia di Vienna

Il rivestimento in rattan con motivi ottagonali è tornato! Quest’anno i mobili, le lampade e gli accessori in vimini sono di gran moda, e i nostri esperti di interni ne apprezzano soprattutto l’aspetto elegante e accogliente. In passato, il giunco intrecciato di Vienna veniva utilizzato principalmente come rivestimento per le sedie, ma oggi viene impiegato anche per la produzione di numerosi altri mobili e accessori. L’uso più classico che tutti ricordano è per le sedie da caffè, rivestite con il caratteristico disegno ottagonale.

Mobili componibili

La vita di oggi richiede spesso soluzioni flessibili. Per fortuna il mondo dell’interior design offre anche mobili di tendenza componibili che si possono adattare alle esigenze individuali. I divani componibili, ad esempio, possono essere utilizzati in modo flessibile all’interno del soggiorno, e sono particolarmente indicati per appartamenti di piccole dimensioni. Mobili belli e allo stesso tempo funzionali: cosa si può chiedere di più?

Divano Marshmallow

Nel nostro immaginariio i divani ampi sono presenti nei salotti di tutte le star più famose. La nostra interpretazione di questa tendenza è il divano Marshmallow, disponibile in diversi colori su WestwingNow!

Sedia spaziale

Le tendenze in fatto di sedie riservano sempre grandi sorprese, con forme insolite e un po’ futuristiche. Per provare qualcosa insolito, ad esempio, potresti arricchire la sala da pranzo con sedie dell’era spaziale! Cosa si intende con questo termine? È stato coniato dai nostri esperti per indicare questo tipo di sedia che ricorda l’arredamento delle astronavi. Fresco, trendy e futuristico: a noi piace moltissimo!

Sedia Utrecht

La poltroncina Utrecht è uno degli oggetti di tendenza del XX secolo. Fu progettata nel 1935 dall’architetto olandese Gerrit Rietveld, ma anche oggi continua a essere fonte di ispirazione per sedie e poltrone. La sedia Manhattan della collezione Westwing, per esempio, che colpisce per la sua seduta piacevolmente morbida e la sottile struttura in metallo.

Scopri le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento e progetta la tua casa secondo i tuoi gusti. . Aggiungi un tocco di modernità con mobili di tendenza e accessori originali: arredare casa sarà un piacere!