Per uno shopping migliore
Scarica ora
Quando si decide di arredare la propria casa, una delle prime cose che si tende a scegliere sono i rivestimenti, forse la parte più importante di una casa. Sono i rivestimenti che riescono a conferire carattere e un certo stile. Tra i diversi tipi di materiali, oltre a legno, bronzo, marmo, non si può non parlare del metallo.
Oltre all'acciaio, presente in ogni casa sottoforma di rubinetti del bagno, lavello della cucina, o pomelli delle porte, anche il metallo e l'alluminio sono materiali artificiali che rendono unica la tua casa. Il metallo è un materiale che può trovare diverse collocazioni nell’arredamento: un attaccapanni in metallo può accogliere i tuoi ospiti nell’ingresso; uno sgabello con finiture cromate in metallo può ospitare piacevoli conversazioni a fine serata fra te e i tuoi amici più cari; una libreria di metallo può contenere i tuoi preziosi volumi che gelosamente conservi nello studio. Scopriamo insieme questo materiali e le soluzioni più belle per la casa!
Chi sceglie i mobili in metallo per arredare la casa sta facendo una scelta doppiamente saggia: una scelta che unisce assieme funzionalità e stile. Vantaggi innegabili, che fanno di questa lega uno dei materiali sempre in voga per la casa: i mobili in alluminio sono assieme leggeri e duraturi, resistenti e versatili. Sono perfetti per arredare una casa seguendo ogni tipo di stile: dal moderno all’industrial, dal minimal al glamour.
Un tavolo in metallo, con sedie coordinate imbottite in ecopelle, è il protagonista indiscusso di una sala da pranzo moderna. Uno scaffale in acciaio brunito è il complemento d’arredo ideale per la tua camera da letto industrial. Tutto tranne che freddi, insomma: fanno delle linee decise il loro punto di forza, per un design cool ed elegante.
Resistenza all’umidità, alle alte temperature, altamente igienici e facili da pulire: con queste proprietà, non c’è da stupirsi che i mobili in metallo siano la scelta perfetta per la cucina. Scaffali, pensili e ripiani da lavoro sono complementi d’arredo che, con l’aggiunta di pochi e semplici accessori, faranno risplendere la tua cucina, dandole un tocco unico di classe e ricercatezza. Al tuo tavolo aggiungi delle sedie con gambe in metallo, e sbizzarrisciti nella scelta della seduta: dal tessuto semplice al bouclé!
Leggero, affascinante, sostenibile: l’alluminio è uno dei materiali più utilizzati nell’arredamento contemporaneo. I mobili in alluminio sono perfetti per il giardino e il balcone ma anche in una zona giorno arredata con mobili industrial. Con la sua grande lavorabilità e la sua duttilità l’alluminio è perfetto per mobili e complementi d’arredo. Molto durevole, non avvezzo a deteriorarsi rapidamente, modellabile a piacere: l’alluminio è speciale. Un armadio in alluminio è perfetto per chi cerca un arredo semplice ma dal design innovativo e originale.
Se scegli un armadio in metallo per l’arredo del tuo studio stai affidando ad un materiale solido e sicuro i tuoi documenti più preziosi. L’alluminio è un materiale che si presta maggiormente a stili di arredamento come l’industrial o il vintage. L’armadio in alluminio può inoltre trasformare uno vuoto in ripostiglio, unendo grazie ad un solo complemento d’arredo funzionalità ed eleganza.
Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili di metallo di Westwing, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!