Cerca

Mobili gialli

Ordina
52 Prodotti
Ordina

Mobili gialli, il sole a casa tua

Lascia che il sole invada gli spazi di casa tua. Con un arredamento sulle tonalità del giallo non avrai più motivo di sentirti abbattuto o triste, neanche quando di lunedì mattina sarai in ritardo e fuori pioverà acqua a catinelle. A casa tua, grazie al colore giallo usato per sedie, pouf e cornici, splenderà sempre il solleone.

La sua luminosità lo rende perfetto per arredare la casa, in particolare la zona giorno. Si adatta ugualmente bene all’arredamento della camera da letto, così come sembra pensato apposta per la cameretta dei bambini. Dipingi una parete della stanza di giallo, stendi sul letto una coperta trapuntata dello stesso colore e vedrai che la vita ti sorriderà. Il colore del sole non potrebbe essere più adatto a riempire di luce l’ambiente, una tonalità che viene associata all’estate, alle serenità e all’allegria.

Un solo colore per mille splendidi stili

Il giallo è uno dei colori più sfruttati nell’arredamento di interni per diversi motivi. La sua grande versatilità lo rende adatto a stili diversi: dal rustico all’etnico, dal classico al minimalista. In una casa con mobili in stile boho il giallo e l’arancione sono colori che non possono proprio mancare. Scegli un divano giallo da abbinare con cuscini boho con frange e merletti, insieme a un tavolino da salotto in legno grezzo.

Nell’arredamento country il giallo ha un ruolo davvero importante. I dettagli nelle sfumature del giallo danno un tocco personale alla casa: anche un oggetto semplice come una scatola decorata con fiori gialli acquista un valore speciale. In camera da letto lenzuola e cuscini gialli sono un must have per una casa shabby chic. Mentre in cucina puoi lasciarti andare con mille splendide decorazioni tutte nelle tonalità del giallo. Un set di piatti di questo colore può essere il dettaglio che fa la differenza.

Una poltrona gialla oppure un pouf color ocra sono i complementi d’arredo ideali qualora tu voglia connotare casa tua con dei rimandi allo stile vintage. Appendi alle pareti una stampa a tema acquista un giradischi, nuovo oppure usato, da posizionare sul tavolino da salotto: in poche e semplici mosse avrai ottenuto un arredamento in stile retrò che al giorno d’oggi è tra i più amati.

Un raggio di sole in ogni stanza

Il giallo, colore vivace e frizzante, è adatto all’arredamento della cucina, luogo della convivialità per eccellenza. Arredare la cucina con delle superfici riflettenti in giallo dona luminosità e vigore all’intera stanza. Il locale dove esprime il massimo delle sue potenzialità è tuttavia il soggiorno: abbina la tinta gialla del tuo divano con dei cuscini in velluto blu e l’effetto che otterrai sarà sorprendente.

Anche in bagno puoi usare questo colore, principalmente per la biancheria o per le finiture dei mobili ma, per gli amanti del vintage, esistono anche vasche da bagno color giallo canarino.

La gamma delle sfumature del giallo è così ampia da permettere numerosi accostamenti declinati in stili differenti. Complementi d’arredo con sfumature primula, ocra o giallo limone si addicono ad una casa in campagna e a un loft in stile newyorkese in pieno centro. Un tappeto rotondo di colore giallo è perfetto per le lunghe serate invernali da passare sdraiati davanti al camino, ma si adatta benissimo anche all’arredo di un salotto in stile minimal e contemporaneo.

Scopri tutto il catalogo su Westwing e divertiti ad arredare casa!