Cerca

Mobili marroni

Ordina
846 Prodotti
Ordina

Mobili marroni per una casa senza tempo

Un classico senza tempo dai toni caldi, il marrone è un colore pilastro nell’arredo d’interni. Simbolo della terra e della natura, il marrone è espressione di solidità ed equilibrio e da sempre colora i nostri ambienti più confortevoli e rilassanti. Proprio per questi motivi, scegliere i toni del bruno per arredare un ambiente significa fare una scelta di sicuro successo. Un divano marrone, ad esempio, collocato al centro del salotto con una elegante lampada ad arco ad illuminarlo in tutto il suo splendore sarà una scelta senza dubbio azzeccata. 

Il marrone non solo rende qualsiasi stanza elegante e piacevole, ma allo stesso tempo è una colorazione che si accosta ad ogni stile e tonalità. Essendo un colore neutro, può essere scelto come alternativa al nero perché ugualmente elegante. Può prendere il posto anche del bianco nelle scelte cromatiche legate all’arredamento poiché nelle sue nuance più chiare risulterà ugualmente luminoso.

Il legno come elemento marrone perfetto in casa

Il marrone è considerato un colore accogliente in quanto evoca a prima vista i toni del legno: scuri, come la noce e il mogano, o chiari, come il frassino e il pino, queste calde tonalità sono di una versatilità unica. Non solo sono proprie degli arredamenti classici, rustici e coloniali, in arte povera o vintage (credenze e librerie in legno sono un must), ma essendo tonalità naturali si sposano alla perfezione con tutti quegli stili esotici ed etnici, come quello africano.

I mobili in legno troveranno la giusta collocazione anche all’interno di una casa dallo stile classico. Allo stesso modo queste librerie, consolle o tavoli saranno perfettamente inseriti anche in un contesto più moderno se, ad esempio, abbinata a un divano arancione. Le tonalità del marrone chiaro, invece, si accostano con grazia ad ambienti scandi e boho.

Un altro vantaggio di utilizzare i toni marroni del legno è la possibilità di arricchire la stanza con le venature degli alberi: mettendo da parte superfici lisce e riflettenti, la texture naturale del legno e i colori caldi danno vita ad un ambiente intimo e invitante. Stendi sul pavimento un soffice tappeto, disponi sulle mensole il set di candele colorate appena acquistato e goditi l’intimità di casa tua.

...ma non solo legno!

Naturalmente, il legno non è l'unico materiale con cui arredare grazie al colore marrone! In una casa moderna, opta per un tavolino da salotto marrone in resina semitrasparente, da abbinare con ogni tipo di divano e perfetto sopra un tappeto bianco.

Mai dimenticarsi anche dei tessuti! In camera da letto potresti optare per un tappeto in juta in modo da rendere le tue mattine più invitanti. Oppure potresti scegliere le tonalità del marrone per tende e cuscini. Un cesto di vimini posizionato ai piedi del letto dona all’ambiente un tocco originale che puoi scegliere di replicare anche nella stanza da bagno.

La profondità e la versatilità del marrone, colore neutro, consentono di adattarsi alla perfezione sia come tonalità principale di un ambiente, sia come colore di raccordo per addolcire il passaggio da toni caldi a quelli più freddi. Nel bagno e nella cucina ti consigliamo di giocare con elementi metallici, in oro e bronzo, e in porcellana e madreperla, che con le tonalità marrone scuro saltano subito all’occhio e impreziosiscono tutto l’ambiente.

Sfoglia il nostro catalogo e trova gli abbinamenti perfetti per la tua casa!