Per uno shopping migliore
Scarica ora
L’atmosfera di una stanza non dipende solo dai mobili, ma anche dalla luce: se è soffusa, crea il giusto romanticismo e relax, se è fredda, va bene in uno studio o in bagno, mentre quella colorata è perfetta per dare allegria alla cucina o alla cameretta. La scelta delle lampade deve quindi essere adeguata a ogni ambiente e allo stile dell’intera casa. Vuoi qualcosa di diverso dal solito? Allora opta per un’illuminazione in verde, originale e suggestiva dalle tonalità del verde acqua o verde salvia. Una lampada colorata è sinonimo di grande personalità ed è la scelta ideale per sdrammatizzare i toni neutri. Una lampada verde vintage, in particolare, riesce a creare una sensazione di calma e di serenità, perfetta soprattutto per la salotto e la camera da letto.
Ci sono numerose tonalità di verde e anche i modelli di lampade sono ormai davvero variegati: sarà quindi facile trovare quella perfetta per la tua abitazione. Ad esempio, una lampada da terra moderna con paralume verde salvia e struttura in acciaio cromato è ottima per un soggiorno moderno e industrial, da abbinare a una poltrona dal design contemporaneo. Una classica abat-jour con paralume in stoffa bianca e struttura in verde starà benissimo in una camera tradizionale. Se preferisci l’illuminazione di ultima generazione, scegli infine una lampada a sospensione a led, quasi futuristica.
Il verde è il simbolo per eccellenza della natura, della speranza e della fortuna: un dettaglio di questa tinta, soprattutto nelle sue sfumature più naturali, è perfetto per un salotto in stile scandinavo, giocato su tanti elementi che rimandano alle abitazioni di Svezia e Norvegia. Un divano rivestito in stoffa dai colori naturali, un morbido tappeto color crema, tanti cuscini in fibre naturali: il contesto giusto per inserire un’originale lampada verde, perfetta per rilassare i sensi, dando un tocco di brio all’arredamento del tuo accogliente nido personale.
L’illuminazione in verde si adatta bene ai contesti stile scandinavo proprio perché ricorda le tinte delicate delle foglie e degli alberi. Ecco qualche esempio:
Se ami l’allure tipico di un’abitazione del Nord, in cui tutti gli accessori ricordano la natura, nella tua casa non può mancare una lampada verde. Grazie alla loro delicata luce, le lampade da tavolo verdi sono perfette se posizionate su un tavolino in legno grezzo. Verde intenso, verde foresta, verde prato e molte altre sfumature vestiranno il tuo salotto all’insegna del relax, per dare vita a tanti momenti unici.
La camera da letto è il luogo dedicato al comfort, dove dimenticare il grigiore della giornata. Quale stanza se non la camera da letto riesce ad avvolgerti da un morbido e accogliente senso di piacevolezza? Per contribuire alla sensazione di rilassamento, anche le luci giocano la loro parte. Meglio preferirle delicate e soffuse, in armonia con i colori della stanza. Per un tocco originale, che ne dici di un’illuminazione in verde? Le diverse sfumature di questa tonalità, secondo la cromoterapia, emanano un senso di tranquillità e armonia. Un paralume verde brillante sarà perfetto per donare un tocco di allegria all’interno di appartamenti di gusto contemporaneo, mentre le tonalità più tenui sono adatte a contesti romantici.
In una zona notte dai toni neutri, divertiti ad aggiungere una lampada da terra con paralume verde, abbinandola alle tende e ai copriletti. Puoi usare anche una lampada da tavolo per creare un piccolo boudoir in un angolo, con un pouf in velluto verde smeraldo e un’accogliente consolle su cui disporre tutto quello che ti serve per prepararti prima di uscire.
Un paralume verde è il prodotto perfetto per portare all’interno delle mura domestiche i colori della natura. Lasciati tentare e acquista subito il modello giusto per la tua abitazione. Cerca quello che preferisci nel nostro sito, usando i filtri e le categorie, poi completa l’ordine in pochi secondi. Noi pensiamo a tutto il resto! Acquista gli accessori per l’illuminazione in verde su Westwing porta originalità in casa!