Cerca

Mobili blu

Ordina
165 Prodotti
Ordina

Mobili blu: porta eleganza in casa

Il blu è il colore che più ha ispirato musicisti e poeti, pittori e romanzieri. Se deciderai di arredare casa tua nelle tonalità di questo splendido e affascinante colore, ti sentirai magicamente trasportato in un’opera d’arte. 

Tra i colori primari il blu è il più etereo e rimanda al sogno, alle vacanze, al cielo e al mare. Nell’arredamento d’interni il blu viene usato soprattutto per le sue virtù calmanti. Per questo motivo lo ritroviamo spesso in camera da letto o nella stanza da bagno. Il blu e le sue sfumature sono ovviamente ideali per arredare una casa al mare ma il suo fascino è universale. Negli altri locali il blu viene utilizzato per i dettagli, gli accessori e le decorazioni che assumono una patina molto chic.

Le tonalità di blu per arredare casa

Il blu è forse il colore con più sfumature amatissime per arredare la casa. Partendo da un classico blu notte, è possibile inserirlo nell'arredamento anche con un mobile grande, come un divano blu in velluto o tessuto. Elegante è versatile, si declina anche in altre tonalità, come il blu balena e il più chiaro blu avio, perfetto per tessili e tende. 

Per una casa pop ed eclettica, scegli il una sfumatura elettrica, come per un tavolino blu molto vivace, da abbinare con altrettanti accessori colorati, come libri decorativi e vasi di fiori.

L’acquamarina è il colore perfetto per un interno con mobili country chic. Scorci di piastrelle bianche e azzurre, cornici, intonaco, fiori: tutto si abbina come per magia. Cucina e soggiorno sono i locali più adatti per sfoggiare elementi di arredo in acquamarina ma anche il bagno si presta per alcuni aspetti.

Anche altre declinazioni di azzurro sono bellissime se inserite sottoforma di piccoli complementi o accessori: azzurro polvere e color carta da zucchero sono amati per la cameretta dei bambini e per tessili confortevoli.

Arredare una casa elegante non è mai stato così facile con i mobili blu di Westwing: scoprili tutti!