Cerca

Mobili e arredi bianchi

Ordina
605 Prodotti
Ordina

Mobili bianchi: perfetti per ogni stile di arredo

I mobili bianchi, abbinati ad accessori e complementi d’arredo in tinte pastello saranno il perfetto complemento d’arredo per un’abitazione ispirata a un romantico stile dai richiami provenzali. Per essere perfettamente allineato con questo tipo di arredamento, scegli dei mobili bianchi in legno decapato bianco: tavoli, sedie bianche e armadietti vintage dall’aspetto vissuto che puoi accostare a mobili bianchi nuovi e creare così un mix tra antico e contemporaneo di sicuro effetto. I mobili decapati sono un altro punto di forza dello stile country.

I mobili decapati vengono realizzati mediante una tecnica di rifinitura che alleggerisce l’estetica del legno scuro. Un pezzo decapato è un mobile su cui viene stesa della pittura bianca applicata alla superficie e poi viene rimossa, permettendo alla sottostante venatura del legno di comparire attraverso la trama. L’obiettivo è quello di illuminare l'aspetto complessivo del legno mediante macchie bianche. I mobili decapati hanno ispirazioni legate alla Francia e riportano alla mente profumati campi di lavanda assolati.

I mobili bianchi laccati o satinati sono perfetti per creare un arredamento moderno. Se vuoi dare un tocco d’eleganza alla tua casa dipingi le pareti di colore beige. Per un contrasto audace, come in un vero e proprio loft di ispirazione contemporanea, abbina i mobili bianchi a mobili neri. I mobili bianchi si addicono perfettamente allo stile scandi. In paesi come la Svezia, la Norvegia e la Finlandia, durante i lunghi mesi invernali la luce naturale è poca. Proprio per questo l’arredamento nordico privilegia in mobili bianchi, in materiali naturali come il legno, che contribuiscono a illuminare gli ambienti di casa anche nelle lunghe notti artiche.

Arredi bianchi, sempre una buona scelta

Eleganti, rilassanti e caldi, i colori neutral come il bianco sono ideali per la bella stagione e rappresentano una scelta sicura per la decorazione di una casa. Infondono tranquillità, famigliarità e calma e ci avvolgono in un caldo abbraccio dopo la stagione fredda. Scegliere di arredare la propria casa con un colore neutrale come il bianco è una scelta abbastanza semplice perché questi tipi di tonalità cromatiche si adattano molto bene ad altre. Sono la scelta adatta per ambienti dedicati al relax come la camera da letto o il bagno, ma anche per il soggiorno come base per poi costruire il tuo stile. Pensa a un divano bianco sul quale puoi sbizzarrirti con cuscini e coperte, cambiandoli anche a seconda della stagione!

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili bianchi di Westwing, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri  selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!