Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Anna e Marco di Case e Interni

Anna e Marco, coppia nel lavoro e nella vita. Hanno creato il blog Case e Interni nel 2012 per condividere le loro competenze professionali sull’arredamento. Il blog Case e Interni è progettato per ispirare chiunque a vivere una vita più bella e felice nella propria casa. Nel blog condividono la loro passione per la decorazione d’interni, l’interior design, il DIY per la casa e una certa visione delle cose focalizzata sul durevole, il bello, il ben fatto. Insomma, è un posto per cogliere nuove idee, trovare consigli, scoprire nuovi prodotti e farsi ispirare!

Immagini e parole che rappresentano Anna, Marco e Case e Interni

In tre parole, Anna di Case e Interni è…

Curiosa, professionale, creativa.

In tre parole, Marco di Case e Interni è…

Dinamico, affidabile, fantasioso.

caseeinterni.it racconta di…

Idee, consigli e ispirazioni per arredare e ristrutturare la propria casa con stile, personalità e creatività.

5 domande ad Anna e Marco di Case e Interni

Perché avete deciso di aprire un blog?

Siamo architetti e progettisti d’interni, per cui siamo molto affascinati dalle soluzioni d’interni semplici, ma interessanti e vista la nostra competenza sul mondo dell’arredamento e del design, volevamo poterla condividere attraverso un blog.

Come descrivereste il vostro stile?

Il nostro è un mix di stili, senza tempo. Non abbracciamo quasi mai un solo stile. Riteniamo che solo una commistione di due o più stili possa dare personalità ad una casa. Anche se a volte ogni scelta può sembrare apparentemente in contrasto, il risultato è sempre armonioso, soprattutto se si usa una palette di colori adeguata e arredi senza tempo, come alcune icone di design degli anni ‘50.

Dove cercate ispirazione per il vostro blog?

Riviste internazionali, blog internazionali, fiere di settore, mostre e naturalmente Pinterest sono le nostre maggiori fonti di ispirazione.

Qual è stata la vostra esperienza più bella legata al blog?

Abbiamo avuto diverse bellissime occasioni nate grazie al blog, come inviti a conferenze, inaugurazioni, mostre, ma l’esperienza più bella rimane comunque quella di poter leggere costantemente i messaggi dei nostri lettori che ci dicono che i nostri articoli sono stati utili e preziosi per loro, per le loro scelte, per le loro case.

Che consigli dareste a una persona che vuole aprire il suo blog oggi?

Il blog richiede molto più impegno di quello che si pensa. E’ un continuo lavoro di ricerca e approfondimento, per offrire contenuti di qualità. Sicuramente è meno immediato rispetto ai social media. Quindi, se vuoi prendere la strada più facile, probabilmente non è il blog. Se ami scrivere e condividere le tue competenze, un blog può essere un ottimo modo per esprimersi, ma possono essere necessari diversi anni per creare un blog con un seguito. La nostra opinione professionale è che non vale la pena aprire un blog a meno che non ti impegni a pubblicare buoni contenuti almeno una volta a settimana.

banner tendenze