Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Ordine e pulizia

“Metti in ordine la tua stanza” – tutti, da bambini, abbiamo sentito questa frase milioni di volte, accogliendo la richiesta con poco entusiasmo. Ancora oggi capita che manchino il tempo e la motivazione per fare ordine, ma con qualche suggerimento intelligente potresti cambiare atteggiamento. I nostri consigli per pulire e organizzare la casa ti cambieranno la vita! E ricorda: solo chi fa ordine all’esterno ha gli strumenti per organizzare la propria vita interiore. Vedrai – i nostri metodi di pulizia sono davvero divertenti!

Ogni cosa al suo posto

Pulire, riordinare, rassettare, organizzare gli spazi, rimettere tutto al proprio posto – ci sono molti modi per dar battaglia al disordine in casa. Vuoi una casa dove sentirti davvero a casa? Nessun problema, nei nostri articoli su come fare ordine e pulizia trovi i migliori metodi di riordino da mettere subito in pratica. Che tu sia alla ricerca di consigli per la casa o voglia scoprire i segreti della regina delle pulizie Marie Kondo, troverai pane per i tuoi denti.

Sconfiggi l’accumulatore seriale che è in te

Organizzare cicli di pulizia regolarmente è importante per evitare di accumulare troppe cianfrusaglie nel corso degli anni. Vedrai come ti sentirai bene separandoti da alcune cose. Molte di queste potrebbero non essere state usate per molto tempo, abbandonate per secoli in qualche angolo buio della casa. Nei nostri articoli imparerai come risolvere il problema. E quando avrai fatto spazio, potrai premiarti regalandoti qualcosa di nuovo. C’è un pezzo di arredamento che desideri da molto tempo? Per raccogliere il budget per l’acquisto potresti vendere gli oggetti che non usi più al mercatino delle pulci, per esempio

Ordine e pulizia: consigli per la casa e non solo

Non preoccuparti, per imparare a organizzare la casa non devi leggere tutti i nostri articoli. Ecco qualche consiglio generale per fare ordine in maniera efficace:

Ogni cosa a suo tempo: non andare nel panico e non iniziare troppe cose insieme. Meglio procedere passo dopo passo e dedicarsi a una stanza alla volta.

Metodo: potresti non essere in grado di decidere subito se qualcosa è da buttare. Crea pile diverse contrassegnandole con “Da buttare” e “Da tenere”. Così puoi anche decidere all’ultimo momento se vuoi davvero separarti da un certo oggetto. Inoltre, quando fai ordine, ha senso procedere per temi.

Soluzioni organizzative adeguate: non importa quanto tu sia ordinato, senza le giuste opzioni di archiviazione, sarà difficile mantenere le cose in ordine a lungo. Cassettiere, cesti, ripiani, scaffali, mensole: le alternative sono infinite. E non dovrai rinunciare né al design né alla qualità! Vedrai, con eleganti cassettiere e credenze di alta qualità o scatole colorate e incantevoli cestini, organizzare gli spazi sarà molto più facile!

Insieme è più divertente: perché non invitare alcuni amici per una festa “Take or Toss”? Quando si tratta di pulire, è molto più divertente farlo insieme ad altri. Fai votare i tuoi amici per “Keep it” o “Move it”, e magari qualcuno di loro potrebbe innamorarsi di un pezzo scartato e portarselo a casa.

Diventa un maestro dell’ordine

Come si dice, “nessuno nasce imparato”. Sfoglia i nostri articoli e scopri i metodi di pulizia e i consigli per organizzare la tua casa. Non si sa mai, forse ora è tutto pulito e in ordine, ma domani? Dobbiamo sistemare la casa di continuo. Per questo è bene organizzare il proprio tempo e sviluppare una routine di pulizia. Ad esempio, prendete l’abitudine di rimettere le cose subito a posto o di mettere immediatamente in lavastoviglie i piatti sporchi è estremamente utile. Trova la routine giusta per te e goditi una casa finalmente ordinata!