Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

pouf rosa con vassoio dorato e bicchieri da cocktail
pouf rosa con vassoio dorato e bicchieri da cocktail

Lifestyle

Il termine lifestyle è ormai entrato a far par parte del nostro linguaggio quotidiano. Ti sarà capitato sicuramente di leggerlo su qualche magazine online o rivista cartacea. Magari l’hai anche utilizzato per definire la tua lifestyle blogger preferita che segui con dedizione su Instagram. Ma cosa significa davvero?

Lifestyle significa letteralmente “stile di vita”: un insieme di abitudini, comportamenti, valori, interessi, convinzioni, atteggiamenti e, perché no, prese di posizione.

Alfred Adler, medico e psicoterapeuta austriaco, fu il primo a utilizzare l’espressione “stile di vita”, che definì come: “L’impronta unica e irripetibile di ogni individuo, costituita dalla risultante di tratti comportamentali, orientamento del pensiero, sentimenti ed emozioni, posti al servizio del fine ultimo perseguito”.

Il nostro stile di vita dice molto di noi. Esprime la nostra personalità, rivela ciò in cui crediamo e gli ideali a cui ci ispiriamo. Lifestyle, in breve, è tutto ciò che caratterizza una persona o un insieme di persone, come ad esempio una famiglia, un gruppo di amici o, come nel nostro caso, un’azienda.

Perché parlare di lifestyle?

La casa è senza dubbio una delle espressioni principali dello stile di vita di una persona. Ma il concetto di lifestyle va ben oltre la volontà di creare una casa bella e accogliente per se stessi e per la propria famiglia.

Per noi lifestyle è l’arte del vivere bene, e comprende al suo interno temi diversi da ciò che è strettamente Home & Living (dove affondano le nostre radici), ma che ci stanno ugualmente a cuore. Dal benessere (fisico e mentale) alla sostenibilità ambientale; dalla ricerca di un’alimentazione più sana ed equilibrata alle tematiche legate ai viaggi.

Perché vivere bene significa, sì, creare una casa bella e ospitale dove sentirsi davvero a casa, ma anche dare un contributo alla comunità in cui si vive e cercare di diventare, per così dire, delle persone di sostanza.

Qualcuno penserà che lifestyle sia una sorta di insalata mista, né carne né pesce. A noi invece piace pensare che ognuno possa creare la propria combinazione di argomenti basandosi su interessi e inclinazioni. Siamo consapevoli che le tematiche che troverai in questa sezione sono molto variegate, ma tutte esprimono i nostri valori e interessi.

In particolare le nostre quattro aspirazioni principali che troverai qui sono quattro:

  1. Nutrirsi in modo più sano ed equilibrato (ma senza rinunciare al gusto!);
  2. Prendersi cura di corpo, mente e anima;
  3. Rispettare l’ambiente e preservare il nostro pianeta;
  4. Esplorare nuovi orizzonti e culture.

Speriamo che tu posa trovare qualche spunto di crescita utile, che, ne siamo certi, si rifletterà anche sulla tua casa!

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
– Mahatma Gandhi –

pouf rosa con vassoio dorato e bicchieri da cocktail

Sostenibilità

Il tema della sostenibilità ci sta particolarmente a cuore. Da qui l’idea di creare una sezione dedicata alla sostenibilità in tutte le sue forme, per cercare di adottare uno stile di vita green dentro e fuori casa.