Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Vaso verde menta con fiori, libri e finestra
Vaso verde menta con fiori, libri e finestra

Guide e consigli

Cosa c’è di più bello che chiudersi la porta alle spalle ed essere finalmente a casa? Non è un caso se esiste il detto “My home is my castle” (La mia casa è il mio castello).

Scegliere i mobili nuovi, trovare i tessuti per le tende, studiare l’illuminazione degli ambienti, aggiungere dettagli decorativi e pratici accessori per la casa può essere molto divertente.

Per sentirsi davvero a proprio agio si cerca sempre di arredare la casa con gusto, ma anche in modo funzionale. Per questo abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili.

Nella sezione guide e consigli trovi vari argomenti: ordine e pulizia, giardino e tempo libero, fai-da-te, consigli in cucina (ricette e non solo!), idee regalo per ogni occasione, suggerimenti per organizzare feste indimenticabili, guide alla scelta di mobili, elettrodomestici, complementi e accessori per la tua casa. Vedrai, ti semplificheremo la vita!

Consigli pratici per l’arredamento

Oltre agli argomenti che troverai nelle varie categorie, qui ci sono alcuni trucchi e consigli pratici che abbiamo sperimentato in prima persona:

Crea il tuo piccolo rifugio

In soggiorno, accanto a divano e tavolino, puoi creare una zona separata con una poltrona e una lampada da terra. Questo può diventare il tuo rifugio personale o fungere da angolo lettura e relax. E, per creare un ambiente più intimo, potresti delimitare la zona con scaffali e librerie.

Trasforma una vetrinetta in libreria

In questo modo, non solo proteggerai i libri dalla polvere, ma potrai metterli in mostra in modo originale e creativo. Dietrio a un vetro tutto sembra più prezioso. I più organizzati possono anche pensare di disporre i libri in ordine cromatico: l’effetto sarà semplicemente bellissimo.

Metti una consolle dietro al divano

Nella maggior parte dei casi il divano viene posizionato in un angolo della stanza e contro il muro. Se lo spazio lo consente, inserisci una consolle tra il divano e il muro: sarà molto utile per appoggiare accessori, decorazioni, vasi di fiori e riviste. Senza contare che così potrai tenere il telecomando sempre a portata di mano!

Incornicia le immagini con coerenza

Non sottovalutare l’impatto visivo di una bella immagine incorniciata! È tempo di abbandonare il caos che regnava nella cameretta della tua gioventù, dove poster e manifesti erano appesi selvaggiamente alle pareti. Fotografie incorniciate, dipinti e stampe creano un ambiente elegante e armonioso, senza per questo risultare monotono. Che tu ci creda o meno: si può essere creativi e ordinati nello stesso tempo!

Capita spesso di fare acquisti che, sul momento, sembrano perfetti, ma che poi non corrispondono al nostro stile. La cosa migliore è seguire l’istinto e, prima di acquistare un mobile o un oggetto decorativo, cercare di visualizzarlo all’interno della casa, immaginando come utilizzarlo.

Ultimo, ma non meno importante, non dimenticare che ciò che conta di più è sentirsi bene nella propria casa, a prescindere dallo stile con cui è arredata. Speriamo che le nostre guide e consigli per l’arredamento possano aiutarti a realizzare la casa dei tuoi sogni!

Vaso verde menta con fiori, libri e finestra

Benessere

Qui parliamo di benessere in senso ampio: consigli per sentirti meglio, idee per rendere la tua casa più accogliente, suggerimenti per usare meglio il tuo tempo. Tutto ciò che può servire per migliorare la qualità della tua vita.



Confezioni regalo

Cosa c’è di più bello che regalare qualcosa di personale, creativo e fatto in casa? Sorprendi i tuoi cari con fantastiche confezioni regalo fatte a mano!


Consigli in cucina

Stai cercando un modo per semplificarti la vita in cucina? Con i nostri consigli non troverai solo ispirazione per nuove ricette, ma anche suggerimenti utili per la quotidianità.









Regali di Pasqua

In primavera arriva la Pasqua! Tra coniglietti e uova, non possono mancare i regali di Pasqua per grandi e piccini. Cesti regalo, deliziosi biscotti confezionati a mano e oggetti decorativi fai-da-te per sorprendere amici e familiari.


Regali per lei

Fare un regalo a chi vuoi bene è sempre fonte di grande soddisfazione. Qui trovi preziosi consigli per scegliere il regalo perfetto per un’amica, una sorella, una mamma, una nonna, una fidanzata, e persino per la suocera!


Regali per lui

Trovare il regalo giusto per un uomo è una vera sfida! I nostri esperti ti aiutano con tante idee regalo per lui, consigli e indicazioni per non sbagliare.