Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazioni natalizie

Festoso, suggestivo e accogliente: il Natale bussa alle porte! Prepara la tua casa al periodo più bello dell’anno con bellissimi addobbi natalizi. Ghirlande, luci, candele, alberi di Natale e decorazioni di ogni genere: trasforma la tua casa in un universo incantato!

La stagione invernale invita al riposo e alle coccole. Per creare un’atmosfera più accogliente e confortevole le decorazioni natalizie giocano un ruolo importante: lasciati ispirare dalle idee esclusive degli esperti di Westwing e dai sfogo alla creatività!

Decorazioni natalizie – Una festosa ghirlanda sulla porta

Una bella ghirlanda sulla porta di ingresso cattura subito lo sguardo, soprattutto in inverno. Nella stagione più fredda dell’anno un addobbo natalizio è quello che serve per dare un caloroso benvenuto ai tuoi ospiti. Puoi realizzare decorazioni natalizie originali con una semplice corona di fiori. Ecco i nostri consigli:

Consiglio 1: rose, pigne, frutti di bosco o rami di pino sono l’ideale per creare una ghirlanda per la porta. Assicurati solo che questi materiali naturali, raccolti da te o comprati, siano puliti e asciutti, in modo da non portare in casa eventuali insetti e parassiti.

Consiglio 2: se non sono troppo corti, puoi anche utilizzare i ramoscelli dei fiori e delle bacche usate per la ghirlanda per creare una bella corona.

Consiglio 3: per essere più originali potresti creare la tua ghirlanda natalizia utilizzando la lana al posto del classico abete verde. Lavora a maglia con della lana color crema o rosso, da mettere sopra alla base fatta da ramoscelli.

Decorazioni natalizie per la tavola

La corona dell’Avvento è uno degli ornamenti che non possono mancare sulla tavola natalizia. Si tratta di uno dei centrotavola più classici della tradizione, insieme a candele, rami di abete e tovaglioli con motivi natalizi.

Le candele non stancano mai e creano un’atmosfera unica grazie al calore emanato dalla fiamma, mentre il pino verde porta la natura all’interno della tua casa. Se sei in cerca di ispirazione per la decorazione della tavola, leggi il nostro articolo sulle Decorazioni natalizie per la tavola.

Decorazioni natalizie per il giardino

Crea un’atmosfera natalizia anche all’esterno: illumina le casette per gli uccellini o metti delle luci a LED sulle chiome degli alberi per creare un giardino incantato. Non c’è modo migliore per illuminare il Natale!

Palle di Natale – La decorazione natalizia per eccellenza

Le palle di Natale sono l’accessorio must-have di questa festività. La collocazione principale resta sempre l’albero. Non importa quale variante preferisci, sia nei colori classici come rosso, oro e argento, sia in legno o in vetro trasparente, le palle di Natale non possono mancare per nessun motivo. Se hai dei bambini piccoli, il materiale da prediligere è il legno. Così potrai lasciare che i più piccoli si divertano ad addobbare l’albero, senza correre il rischio di rompere le decorazioni.

Le palline di vetro trasparente sono particolarmente eleganti, ma se sono troppo classiche per te, puoi aggiungere un tocco di originalità legando dei fiocchi intorno ai rami dell’albero! In questo modo il tuo albero di Natale resterà comunque elegante, ma non noioso!

Suggerimenti per decorare l’albero di Natale

Le palle di Natale non sono tutto. Ci sono anche altri addobbi con cui puoi decorare il tuo albero per renderlo unico e personale. Che ne dici di angeli, candele, stelle, piccoli regali o altri simboli del Natale? Non ci sono limiti all’immaginazione! Sii creativo e decora il tuo albero secondo i tuoi gusti!

Un consiglio: per creare un quadro d’insieme armonioso è importante abbinare il colore degli ornamenti dell’albero con il resto della decorazione natalizia della tua casa.

Luci di Natale che scaldano il cuore

Non sarebbe Natale senza un’illuminazione adeguata: le decorazioni natalizie della casa sarebbero incomplete! Non importa se scegli luci a LED, candele o una combinazione di entrambe le opzioni: l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale. Puoi mettere una catena di luci sull’albero di Natale o in altri luoghi della casa, senza rischio di incendio. Creare un’illuminazione festosa è un gioco da ragazzi.

Suggerimento: le candele sono garanzia di buonumore! La loro luce calda e leggermente tremolante immergerà la casa in un’atmosfera fiabesca e accogliente.

Calendario dell’Avvento e regali come decorazioni

Sì, anche il calendario dell’Avvento e i regali fanno parte delle decorazioni natalizie! Dopotutto, non sarebbe un vero albero di Natale senza dei regali sotto. E perché il calendario dell’Avvento non dovrebbe far parte degli addobbi natalizi? Che si tratti della variante classica o di un calendario fai-da-te, il calendario dell’Avvento può essere un vero e proprio colpo d’occhio!

Rendi speciale il tuo Natale: lasciati ispirare dalle nostre idee per le decorazioni natalizie. Buon Natale!