Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazioni per la casa

Dopo aver progettato e arredato la tua casa, è il momento di pensare alle decorazioni. Per molti decorare casa è la parte più divertente e un’occasione per sbizzarrirsi con idee decorative originali, colorate e forse anche insolite. Dai un tocco personale ai tuoi ambienti con le decorazioni per la casa, dai vasi agli utili contenitori, senza dimenticarti delle decorazioni per le pareti!

Le decorazioni ideali per ogni stanza

Ogni stanza della casa ha funzioni, caratteristiche e probabilmente anche stili di arredamento diversi. Ogni ambiente merita le giuste decorazioni, dai soprammobili ai vasi, passando per gli oggetti decorativi ma utili per la cucina e le decorazioni per le pareti.

Il soggiorno è utilizzato soprattutto per rilassarsi la domenica o dopo una lunga giornata lavorativa. Ovviamente, comfort e relax vengono prima di tutto: ecco perché le decorazioni del soggiorno devono creare un’atmosfera accogliente. A noi piacciono tantissimo i tessuti morbidi dei cuscini, in materiali naturali e colori neutri. Aggiungi delle candele profumate o dei diffusori, accompagnando il tutto con delle decorazioni per le pareti che si abbinino bene allo stile del salotto.

In cucina la funzionalità viene prima di tutto. Ecco perché le decorazioni della cucina non dovrebbero essere solo esteticamente belle, ma anche pratiche! Organizza spezie, condimenti e alimenti in bellissimi contenitori e allineali per creare un ambiente ordinato. Arricchisci le tue mensole con dei libri di cucina dal design accattivante e utilizza dei taglieri di design che non solo saranno utili quando avrai ospiti, ma anche belli da vedere!

In camera da letto il relax è al centro di tutto: anche qui scegli tessuti naturali e di qualità, dei quadri che ti facciano sentire a tuo agio e magari un diffusore di oli essenziali che concilia il sonno. Non dimenticare l’illuminazione: opta per lampade e lampadari di design senza tempo e assicurati di posizionare le luci nei punti giusti.

La decorazione della camera dei bambini è sempre una sfida: crescono velocemente e cambiano spesso gusti, inoltre deve permettere una buona organizzazione degli spazi e dei giochi. Fortunatamente ci sono tantissime opzioni che vengono in soccorso: cestini e scatole di ogni genere e con ogni fantasia, ceste per la biancheria divertenti, giochi di legno che diventano bellissimi soprammobili.

Da non trascurare: le decorazioni per esterni

Una casa non è fatta solo di interni: anche lo spazio esterno vuole la sua attenzione, che si tratti di un grande giardino o di un piccolo terrazzo. Quando arriva la bella stagione, fai il pieno di accessori: catene luminose, comodi cuscini dai colori vivaci, pratici tappeti per esterni. Una delle nostre decorazioni per esterno preferite sono le lanterne: sono bellissimi accessori che arricchiscono ogni spazio all’aperto, e diventano romantiche luci per le serate in compagnia.

3 consigli per decorare al meglio la tua casa

  1. Scegli un tema ricorrente per ogni stanza della casa e decora secondo questo tema: ad esempio, se hai scelto uno stile minimal, non eccedere con i colori e rimani su forme geometriche e colori neutri. Ti piace invece uno stile più colorato? Trova decorazioni tropicali e accessori dai colori vivaci per il tuo soggiorno!
  2. Anche le decorazioni più semplici possono avere un grande effetto. Pensa a un vaso di vetro che puoi impreziosire con dei fiori freschi oppure dei fiori artificiali di alta qualità.
  3. Le decorazioni per la tavola sono un bellissimo modo per abbellire il tavolo da pranzo secondo la stagione: tema rosso per il periodo natalizio, fiori e runner verdi per la primavera e colori della terra e elementi naturali come foglie e castagne per l’autunno.

Sei in cerca di altri consigli? Nei nostri articoli in questa categoria trovi l’ispirazione giusta per la tua nuova casa oppure per rinnovare i tuoi ambienti!