regalo nonna

I nonni sono persone molto speciali. Hanno un ruolo importantissimo in famiglia e a volte è opportuno dimostrare il nostro affetto nei loro confronti con un regalo significativo. La nonna sta per compiere gli anni? Natale si avvicina? Se stai cercando un regalo per la nonna ma sei a corto di idee, questo articolo fa al caso tuo. Ma ricorda che ciò che conta è che il regalo venga dal cuore!

Idee regalo per ogni occasione

Prima di tutto bisogna pensare dall’occasione per la quale si cerca un regalo per la nonna. Ecco le principali:

  • Natale: una delle feste più sentite dai nonni! Per fare felice una nonna non servono idee stravaganti, ma un po’ di creatività non farà male! Crea, per esempio, un bellissimo album fotografico o un calendario da parete con le foto di tutta la famiglia, così potrà avervi sempre vicino. In questo articolo trovi altre idee per l’occasione: idee regalo per Natale.
  • Pasqua: perché non organizzare un brunch in famiglia? Prepara una deliziosa colazione pasquale a casa e invita anche la nonna. Visto che questa festività cade sempre in primavera, approfittane per comprarle un bel mazzo dei suoi fiori preferiti!
  • Compleanno: chiama a raccolta fratelli e cugini e unite le forze per farle un regalo speciale. Forse tua nonna ha un desiderio particolare? Una cosa è certa, trascorrere del tempo insieme ai sui nipoti è il regalo più bello per lei: prendetevi del tempo e progettate una gita o un grande pranzo in un posto speciale.

Traguardi importanti: 70-80-90 anni

Ci sono dei compleanni che segnano un’epoca e vanno celebrati come si deve. Ecco qualche idea per i settanta, gli ottanta e i novant’anni della nonna!

Regalo per il 70° compleanno

La nonna ha occhio per le cose belle? Rendila felice con un bellissimo oggetto decorativo. Le nonne, infatti, tendono a passare molto tempo in casa e ci tengono a farla apparire curata e personale. Puoi optare – ad esempio -per un bel vaso con i suoi fiori preferiti. Se invece ama cucinare (e di solito è così) regalale delle belle alzatine dove esibire dolcetti e torte!

Regalo per l’80° compleanno

Per una nonna non c’è niente di meglio che trascorrere del tempo con la famiglia e i nipoti. Una passeggiata al parco, una cena con il suo piatto preferito, una giornata al mare tutti insieme: pensa a qualcosa di speciale per festeggiare questo gran giorno. Puoi anche optare per dei voucher di ingresso per le terme e rilassarti con la tua nonna per tutto il giorno.

Regalo il 90° compleanno

I 90 anni sono un traguardo notevole. Anche in questo caso il tempo passato insieme è sempre la scelta migliore, ma se vuoi rendere questo momento ancora più speciale potresti creare un album dei ricordi. Scegli le foto più belle ripercorrendo la sua vita da quando era giovane a oggi, e magari incorniciane qualcuna in modo che possa appenderla e guardarla sempre.

Regalo per la nonna fai-da-te

Le foto non sono mai abbastanza per le nonne! Se pensi che la classica cornice sia troppo banale, potresti realizzare un portafoto fai-da-te. Tutto ciò che ti serve è un semplice ramo e del filo.

  1. Fai un piccolo buco nella fotografia, infila il filo attraverso l’ago e fai passare l’ago con il filo nel buchino.
  2. È possibile variare la lunghezza del filo, in modo da creare una composizione artistica.
  3. Ora appendi ogni immagine con il filo sul ramo: fatto!

Gli essenziali per costruire il tuo portafoto:

Altri suggerimenti per regali originali e che sorprendano? Continua a leggere gli articoli della categoria “Idee regalo“, e arriverai con l’idea giusta per ogni evento.

banner guide e consigli