Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Designer

Creano, progettano, innovano e mettono le basi per le nuove tendenze. I designer risolvono problemi e rendono il mondo un posto migliore, spesso creando vere e proprie opere d’arte. Grazie alle loro intuizioni conosciamo e utilizziamo oggetti che altrimenti resterebbero sconosciuti, e sarebbe un vero peccato!
Dallo schizzo alla realizzazione finale! I designer seguono l’intero processo, occupandosi anche della funzione di un oggetto. Tutto deve essere perfetto: molti classici del design sono stati progettati nei minimi dettagli. Cosa faremmo senza di loro? Noi siamo già in attesa di scoprire quali sorprese ci riservano per il prossimo futuro.

Cosa fa un interior designer?

Molti noti interior designer non si limitano a creare clasici senza tempo, ma mettono la loro esperienza a servizio dell’interior design cercando soluzioni originali a problemi concreti.
Un interior designer è responsabile non solo della pura artigianalità, ma dell’intero processo creativo. Quando si progetta una casa, un ufficio o qualsiasi spazio abitativo, sono interlocutori importanti, perché possono comunicare in modo efficace con architetti e direttori dei lavori, fornendo indicazioni precise e puntuali.

Product design: mobili, decorazioni e molto altro

Il design di un prodotto è la combinazione di creatività e tecnologia! Non si tratta di progettare oggetti che siano solo esteticamente belli, ma di creare anche qualcosa di funzionale che ci semplifichi la vita.
Oltre all’estetica, i designer si occupano anche degli aspetti più tecnici: quali materiali dovrebbero essere utilizzati? Quali sono le caratteristiche speciali dell’oggetto in questione? Come coniugare funzionalità ed estetica?

Le idee per nuovi oggetti d’uso quotidiano nascono qui. Oltre alla teoria del design, le menti creative devono anche padroneggiare la scienza dei materiali e le varie tecniche di progettazione. Nel settore degli interni, il product design spazia dai mobili più grandi alle decorazioni più piccole e dicrete.

Tutti gli appassionati di interior design conoscono i classici senza tempo di Alessi, Flos o Kartell: un esempio perfetto di creazioni di design utilizzate nella quotidianità.

I migliori designer

Mobili belli, decorazioni eleganti e accessori per la casa funzionali sono la nostra passione. I classici del design non passano mai di moda e sono investimenti che durano per molto, moltissimo tempo! Scopri i nostri emozionanti ritratti delle menti più brillanti della nostra epoca, come Philippe Starck, Eero Aarnio, Achille Castiglioni e molti altri.