Comodini sospesi per la camera da letto: guida alla scelta
Comodo e dal design inconfondibile, leggero e funzionale, il comodino sospeso è l’idea perfetta per una camera da letto che ama il comfort senza rinunciare all’eleganza. Dal modello a mensola fino a quelli con cassetti e portariviste, scopri i comodini sospesi più belli che trovi su Westwing.

Comodo e dal design inconfondibile, leggero e funzionale, il comodino sospeso è l’idea perfetta per una camera da letto che ama il comfort senza rinunciare all’eleganza. Dal modello a mensola fino a quelli con cassetti e portariviste, scopri i comodini sospesi più belli che trovi su Westwing.
I modelli più belli della Westwing Collection
Se hai deciso che vuoi acquistare dei comodini sospesi per la tua camera da letto, non ti resta che scegliere quali. Ecco una carrellata dei nostri modelli più amati.
Comodino da appendere con cassetto Shea
Shea è uno dei nuovi modelli della Westwing Collection, piccolo ma praticissimo. Dispone di un cassetto ampio dove riporre accessori, libri e occhiali da vista. Il fronte scanalato aggiunge un tocco retrò alle sue linee moderne. Disponibile in beige chiaro e grigio scuro.


Comodino sospeso in legno cannettato Calary
La nostra collezione Calary è realizzata in legno sostenibile e certificato FSC. Dotato di un cassetto frontale a scorrimento decorato con listelli di legno, è disponibile in tre colori: nero, quercia ed effetto noce. Dà un tocco esotico al tuo arredamento e richiama uno stile coloniale e caraibico.


Modello Carlo in metallo laccato
Carlo è un modello di comodino sospeso in metallo, laccato argento opaco. Ideale per le camere da letto più moderne e futuriste, si abbina bene a un’applique nera.


Comodini sospesi di design
Oltre alla nostra collezione, nel catalogo Westwing sono disponibili comodini sospesi di design, realizzati da marchi tradizionali oppure giovani, provenienti da tutta Europa.
Modello Lager di Ferm Licing
Questo comodino del brand Ferm Living in metallo nero, argentato o beige è ultra-minimal, composto solo da una sottile lastra di metallo. Si fissa anche facilmente al muro grazie allo spessore sul retro!


Modello Tann di Noo.ma
Noo.ma è un giovane brand polacco che conquista con i suoi arredi Made in Europe. Il loro comodino sospeso in legno di quercia Tann, pur essendo semplice, ha questa forma asimmetrica che lo rende unico.


Metallbude e la loro proposta minimal in acciaio
Un altro comodino da appendere che rispetti lo stile minimalista è il Nelio di Metallbude. Realizzato in acciaio e disponibile in beige e in nero, ha come particolarità l’essere sottilissimo e avere un passacavi al suo interno, per ottimizzare la ricarica del tuo telefono.


AC Design e i modelli Ashlan e Cholet
Disponibile in bianco opaco, nero opaco o grigio opaco, Ashlan di AC Design combina un design pulito alla comodità di avere tre piani d’appoggio: oltre alla mensola principale, infatti, ha un vano aperto e un piccolo cassetto. Simile è il loro modello Cholet, con un cassetto più piccolo. Perfetti in ambienti moderno, come nella camera da letto in stile nordico, ma anche, in bianco, per lo shabby o il provenzale.


Modello Farsta di Woodman
Un altro comodino in legno certificato, disponibile in quercia o nero e marrone, il modello Farsta di Woodman ha un comodo cassettino e un design che lo rende adatto sia a uno stile moderno industriale, che come complemento in una camera da letto che abbina pezzi classici ad altri contemporanei.


I vantaggi dei comodini sospesi
Il comodino sospeso ha degli innegabili vantaggi. Prima di tutto, occupa pochissimo spazio e torna utile se devi arredare una camera da letto piccola. Infatti, sotto il comodino ti rimane altro spazio per arredare in maniera meno tradizionale, ad esempio con una pila di libri, uno sgabello, una pianta.
In più, il comodino sospeso è un dettaglio di stile che rimodernizza subito una camera da letto che vuoi rinnovare senza ristrutturare, e può essere un’idea divertente anche per la cameretta dei bambini, soprattutto se in legno colorato.
Infine, ma non meno importante, è un accessorio che semplifica molto le pulizie di casa: non devi spostare nulla per passare l’aspirapolvere e il comodino stesso è più facile da pulire di uno tradizionale.


Come scegliere e abbinare un comodino sospeso
Prima di decidere per i comodini sospesi, valuta se il muro a cui dovrai fissarli è adatto: la cosa fondamentale è che dietro non corrano i fili dell’elettricità, visto che dovrai piantare almeno un tassello.
Poi devi misurare bene gli spazi della stanza: la distanza dal letto, che naturalmente non può essere cambiata visto che lo dovrai fissare alla parete, ma anche la distanza dalla parete o dall’armadio o altri mobili, per evitare che ci sbattano contro.
I comodini sospesi variano nelle forme e nei colori, e si adattano bene a diversi stili, non solo del letto, ma in generale dei mobili con cui hai arredato la camera. Se il tuo stile è minimal e la tua camera da letto è moderna, scegli una semplice mensolina in vetro o in legno, anche dipinto in nero o in bianco, o in metallo, da accessoriare con un abat-jour di design oppure con una lampada sospesa che pende direttamente dal soffitto, un’opzione molto trendy.
Più arrotondato e con funzionali cassetti, il comodino sospeso in stile classico accompagna una camera tradizionale e raffinata. Opta per il legno massello da completare con una lampada con paralume in tessuto.
Scopri tanti altri oggetti di design, trend e idee nella sezione su come scegliere mobili e accessori per la tua casa!