Donald Robertson x Westwing Collection: Manca 1 Giorno al Lancio!

Rabbit Hole Cafè Milano

Benvenuti da Rabbit Hole Cafè, la sala da tè nel cuore di Milano che celebra la favola più amata tra tutte: Alice nel Paese delle Meraviglie. Un luogo magico, dove ogni illusione diventa realtà. Tutto è possibile, nell’universo di Lewis Carroll. Ed è proprio vero: tra arredi sottosopra, dolci straordinari e tè dai colori imprevedibili, ogni dettaglio è carico di sorprese e aspettative. Da Rabbit Hole, puoi godere di un’atmosfera fuori dalla logica, progettata con attenzione al particolare da Silvia e Roberto.

Ogni ambiente è stato sognato, ideato, progettato e realizzato da noi. Ci siamo avvalsi di artigiani per creare tutti i pezzi d’arredo da noi pensati, come la porticina d’ingresso al Paese delle Meraviglie, i fiori cantanti di Alice e i libri che sono sparsi all’interno del locale.

Lo stile di arredamento

Il locale, che combina uno stile kitsch british a neon iper moderni, ricrea i diversi ambienti del Paese delle Meraviglie. Dal giardino dei fiori di Alice, con un salottino immerso tra i fiori, al tavolo del Cappellaio Matto, un tavolo social al quale possono sedersi persone che ancora non si conoscono e vogliono scambiare quattro chiacchiere. Sono presenti anche una stanza dedicata allo Stregatto, che troneggia nel bagno rosa fenicottero, e una sala dedicata alla Regina di Cuori, in cui dominano l’oro e il rosso, con numerosi richiami agli scacchi e alle carte da gioco.

“L’Alice alla quale ci siamo ispirati è sognatrice e curiosa, sempre alla ricerca di nuove fonti d’ispirazione per esprimersi liberamente, senza vincoli legati alla cultura e al periodo storico. La nostra Alice siamo noi, ma anche tu, siamo tutti noi!”

Ricrea il look

Per una casa ispirata ad Alice e il Paese delle Meraviglie non possono mancare:

  1. Poltrone imbottite, dallo stile barocco – da vera Regina di Cuori.
  2. Tazze e teiere dal design classico, per un perfetto Tea Party di “non compleanno”.
  3. Specchi dorati e argentati, per ricreare le illusioni e la profondità della Tana del Bianconiglio.

Suggerimenti:

Dolci delizie con il tè del Cappellaio Matto

Hai mai provato un tè blu come il cielo? Da Rabbit Hole, puoi. Il tè del Brucaliffo è un’infusione di fiori blu che, con un piccolo segreto, cambia colore. Niente di più appropriato, per un tè ospitato dal Cappellaio Matto in persona.

I dolci sono la specialità del Rabbit Hole. Belli, colorati e soprattutto buonissimi: preferisci la torta Stregatto, con ganache al cioccolato bianco e frutti di bosco e una colata di cioccolato viola, oppure la Regina Bianca, con pan di spagna alle mandorle e ganache al cioccolato bianco e cocco?

Ti è piaciuto andare alla scoperta del Rabbit Hole Cafè a Milano? Nella nostra sezione “Esempi di interior design” troverai tante altre magiche location da cui lasciarti ispirare: corri a dare un’occhiata!