24.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Decorazioni pasquali

Pasqua è sinonimo di allegria e festeggiamenti in famiglia: la tradizione vuole che le decorazioni principali dedicate alla Pasqua siano uova, conigli e colombe. Puoi decorare la tua casa con questi elementi, oppure creare mix originali per dare un tocco di unicità agli accessori ideali per accompagnare questa festa. Scopri le nostre decorazioni pasquali preferite e tanti consigli fai-da-te!

I colori delle decorazioni pasquali

L’idea di Pasqua va a braccetto con l’idea di primavera: in questo periodo dell’anno sbocciano i primi fiori e la natura regala colori meravigliosi. Utilizzali anche per le decorazioni pasquali! I colori tipici di questo momento sono il giallo, il verde e il rosa, che possono essere utilizzati in tenui tonalità pastello o in varianti più accese a seconda dei gusti.

Puoi integrare questi colori nei tessili della tua casa, come i cuscini. Possono anche fare da padroni della decorazione della tavola, con tovaglie  e runner a tema, dove poi posizionare decorazioni come uova o coniglietti, amatissimi sia da grande che piccini.

Suggerimenti per decorare con le uova

Le uova sono una decorazione must have per la Pasqua: non solo quelle di cioccolato, ma anche le uova sode o finte da usare come decorazioni. Tradizionalmente, le uova vengono bollite e poi dipinte con colori diversi.

Come colorare le uova di Pasqua?

Sia che utilizzi uova finte o uova sode da colorare, ci sono tanti metodi che puoi usare per dare sfogo alla tua fantasia. Puoi anche decorare le uova insieme ai tuoi bambini, si divertiranno tantissimo e saranno soddisfatti di vedere esposti i loro lavoretti!

La variante classica: sciogli in acqua le tavolette colorate specifiche per dipingere le uova sode. Immergi delicatamente le uova nell’acqua con un cucchiaio e lascia che il guscio si colori.

Per gli artisti: in alternativa è possibile dipingere le uova anche con acquerelli o colori acrilici, per un risultato più originale. Realizza delle vere e proprie opere d’arte con trame e piccoli disegni colorati.

Per i creativi: armati di bomboletta spray e spruzza le uova di Pasqua con una vernice spray dai toni metallici, assicurandoti di mantenere una distanza sufficiente. L’oro e l’argento sono colori molto chic che si adattano come decorazioni a qualunque stile.

Le nostre decorazioni preferite per la Pasqua

Non dimenticare un altro simbolo importante della Pasqua: il coniglietto, particolarmente amato dai bambini! I materiali con cui si posono realizzare i conigli pasquali sono molteplici: legno, feltro, lana o cartone. Anche i pulcini, o altri elementi associati alla Pasqua, possono essere parte integrante delle decorazioni, specialmente sulla tavola e nella cameretta dai bambini.

Decorazioni pasquali per il giardino

Non solo gli interni, ma anche il giardino può essere decorato in tema pasquale. Coniglietti pasquali, agnelli e uova colorate si prestano molto bene anche per gli spazi esterni. All’esterno possono trovare una collocazione diversa, ad esempio tra i cespugli o posizionati sugli alberi, creando vivaci accenti di colore in mezzo al verde. I fiori classici primaverili includono narcisi, tulipani e margherite, che si addicono a queste decorazioni stagionali.

Decorazioni floreali

La Pasqua porta i colori e i profumi della primavera: tulipani, margherite e primule sono fiori bellissimi per abbellire le decorazioni di questo periodo. Crea una bella composizione floreale o una corona di fiori e lascia che l’atmosfera pasquale pervada cucina, soggiorno e giardino.

Decorazioni pasquali per la tavola

Una tovaglia con i motivi floreali, tovaglioli con piccoli coniglietti o altri motivi e colori portano l’atmosfera pasquale anche a tavola. Aggiungi un elegante vaso di fiori con tulipani colorati come centrotavola e completa la decorazione con ramoscelli di ulivo!

Suggerimento: la Pasqua non è fatta solo di decorazioni, ma i festeggiamenti con la famiglia sono il vero cuore di questa festa. Con le ricette pasquali tipiche della tradizione renderai questo giorno ancora più speciale per i tuoi cari.