Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Tenoha

Tenoha, un Angolo di Giappone nel Maxi Concept Store ad un passo dai Navigli. Da Tokyo, il luogo che promette di fare la felicità degli amanti dell’Oriente. Conosciamo meglio il mondo di Tenoha attraverso le parole di Mario Pescetto, General Manager del progetto.

Shop di accessori per la casa e di abbigliamento, location per eventi, caffetteria con giardino, ristorante e co-working. Tenoha è uno spazio polifunzionale che offre un’esperienza a tutto tondo del Giappone contemporaneo, tra design minimalista e tradizione nippogastronomica.

Situato in via Vigevano, il concept store è l’esito della felice ristrutturazione di un edificio del 1931, ex laboratorio di carte da parati. I materiali e le linee sono nati da una specifica idea d’avanguardia giapponese, impostata per TENOHA sin dal principio: l’anima industrial, dovuta alla struttura dell’edificio, è declinata in uno stile minimal più caldo, per una realtà tutta da vivere.

Tenoha

TENOHA è per tutti. Uomini e donne, giovani e adulti, italiani e stranieri sono incuriositi e vengono a scoprire gli spazi, rimanendo affascinati dalle proposte del negozio. Si gode la tranquillità del ristorante chi ha voglia di una pausa autentica, dove prendere un tè o andare a pranzo: da solo o per incontrare gente. Un luogo adatto agli studenti, che spesso si fermano per l’aperitivo. Un’oasi verde, in pieno stile zen.

Tenoha

Il Giappone di oggi è pulito, essenziale, sostenibile e dagli abbinamenti cromatici tenui ma molto studiati: il rispetto per i materiali, i minuscoli dettagli stilistici. Il Giappone che ci affascina è quello che è in continua evoluzione, e questo è uno dei fondamenti di TENOHA: credo dovrebbero essere così anche le nostre case.

Semplicità delle linee e funzionalità, è ciò che distingue tanti prodotti di giovani designer giapponesi che troverete da TENOHA. Il messaggio che vogliamo portare a Milano è l’amore tra Giappone e Italia, un legame che da sempre esiste tra la capacità artigianale e la discrezione delle linee pulite.

La cultura del verde

La continuità degli spazi a TENOHA è data dalla natura. Più di cento diverse specie di piante da interno ed esterno colorano gli ambienti nelle infinite sfumature di verde, in continua evoluzione grazie alle stagioni. Il verde è il colore che maggiormente riposa l’occhio in natura. Fu la prima cosa che notai quando visitai TENOHA a Tokyo e mi dissi che a Milano, nonostante non manchi il verde in città, avremmo dovuto offrire ancora di più e in tutti gli spazi.

Tenoha

La luce

Un ruolo fondamentale è giocato dalla forte presenza di luce in tutti gli spazi: dalle vetrate del negozio ai lucernai dell’ex edificio industriale, la luce inonda le stanze e dona serenità. Uno studio ad hoc dell’illuminazione ci permette di raccontare gli spazi con un tocco orientale di stampo contemporaneo, di facile lettura e d’impatto scenico.

Colori e materiali

Tanto legno combinato al metallo: materiali resistenti e durevoli che grazie alla loro versatilità vengono impiegati per arredi e decorazioni. Uno sguardo attento verso il design sostenibile e rispettoso dell’ambiente contraddistingue gli interni di TENOHA, ripreso da una palette cromatica delicata, ispirata a materiali organici. Una vera e propria tendenza di stile.

Uno sguardo al futuro

In Giappone l’idea di spazio aperto e condiviso è diventato un must have. Il futuro vede spazi grandi diventare sempre più funzionali: i coworking sono un’idea geniale e molto più sostenibile, sia per il pianeta, che per l’individuo. Anche il design di questi ambienti sarà quindi più snello e leggero, privilegiando arredi dalle forme pulite e in armonia.

Sei in cerca di altre idee per arredare casa? Dai un’occhiata alla sezione “Esempi di interior design” e prendi spunto da progetti e location reali.

banner tendenze