Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Fiori artificiali su tavolino con vaso

Immagina di rientrare a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Varchi l’uscio e vieni investito da una ventata di profumi naturali: lì sul tavolo un bel mazzo di fiori variopinto. Una sorpresa del tuo partner? Oppure un tuo semplice vezzo per portare un tocco di natura tra le mura domestiche? Poco importa, il piacere e gli odori che portano con sé i fiori freschi sono qualcosa di impareggiabile. Tuttavia sono anche molto delicati e troppo spesso siamo persi in mezzo alle nostre vite frenetiche. Allora che ne diresti dei fiori artificiali? Prima di storcere il naso leggi fino in fondo le prossime righe: ti sorprenderemo!

Fiori artificiali: la bellezza che dura per sempre

Quanto è bello vedere la propria casa decorata con rose, gerani, orchidee oppure un bouquet di margherite? Purtroppo quando non si ha troppo tempo a disposizione esistono solo due possibilità: rinunciare a malincuore ad un tocco floreale oppure optare per dei fiori artificiali.

Se dicendo questa parola ti vengono in mente i fiori in plastica che trovavi a casa della nonna, allora dimenticateli! I fiori artificiali che vengono prodotti oggi sono talmente belli che difficilmente saranno distinguibili da quelli veri.

Inoltre, è anche possibile essiccare dei fiori veri e renderli fiori artificiali grazie a dei particolari procedimenti. In questo modo potrai mantenere la bellezza dei fiori veri per molto tempo. Oltretutto, molte tipologie di fiori artificiali sono pensate talmente bene da riprodurre anche la fragranza originale.

Le composizioni di fiori finti saranno un’ottima e meno impegnativa soluzione per decorare al meglio la tua casa e personalizzarla secondo il tuo stile. Saranno l’accessorio perfetto per gli interni e per gli esterni della tua casa.

I vantaggi dei fiori artificiali

Certo, i fiori finti per quanto si potranno avvicinare a quelli reali non saranno mai la stessa cosa. Comunque, come abbiamo appena visto sono sempre più realistici e inoltre includono tutta una serie di vantaggi:

  • Non hanno bisogno di cure! I fiori di plastica sono perfetti per coloro che non hanno il pollice verde. Una spolverata di tanto in tanto è più che sufficiente. Inoltre: nessun parassita sgradevole!
  • Sono molto versatili! A differenza dei fiori veri, le piante artificiali possono essere collocate ovunque nella tua casa. Non c’è bisogno di luce diurna o di certe condizioni di temperatura.
  • Rimangono belli per sempre! I fiori artificiali sono sempre bellissimi e sono disponibili in diverse varianti.
  • Sono perfetti per chi soffre di allergie! Che si tratti del classico rosso, del giallo allegro, di un viola fantasioso o anche di un blu profondo: non aver paura di ravvivare l’aspetto della tua casa con una variegata selezione di fiori artificiali. Piante artificiali di alta qualità con vasi, candele e pietre creano una decorazione fantasiosa e speciale. Per occasioni particolarmente eleganti, le piante in tessuto e i fiori di seta sono l’ideale!

Un fiore per ogni occasione

Le applicazioni dei fiori artificiali sono tantissime: talmente tante che probabilmente non riuscirai neanche ad immaginarle tutte.

Partiamo dalla composizioni di fiori finti per creare un centrotavola ad effetto. Potrai scegliere un mix di rose, orchidee o di calle. Tuttavia oltre all’intramontabile centro tavola i fiori artificiali sono anche una soluzione per gli esterni.

Li potrai sfruttare per portare vivacità e colori sul tuo balcone. I vasi con i gerani artificiali riprodurranno l’effetto primavera/estate con i loro lucenti petali rosa e rossi. E se invece volessi un bel prato all’inglese?

Probabilmente l’idea si è sempre infranta pensando alle cure che un giardino del genere richiede: innaffiare tutti i giorni, tagliare l’erba almeno una volta a settimana e riseminare ogni volta gli spazi senza erba.

L’alternativa a tutto ciò esiste: i prati artificiali. Realizzeranno il tuo sogno di avere un perfetto giardino all’inglese senza richiedere troppe cure. Questa tipologia di prati tornerà utile anche nel caso in cui si viva in luoghi che presentano temperature ostili e che non permetterebbero la crescita di un prato.

Con pochissimo sforzo potrai ricreare uno spazio sempre verde da destinare al relax o alle giornate in compagnia con gli amici. Oltre ai prati artificiali, la gamma delle piante artificiali si allarga con siepi, alberi e molto altro!

I fiori artificiali aiutano anche a migliorare gli esterni della tua casa. Pensa al fascino delle edere sulla facciata della tua abitazione? Ebbene sì ne esistono di versioni artificiali che ti permetteranno di avere la casa ricoperta da queste meravigliose piante e le conferiranno un fascino inimitabile. Inoltre, le edere finte potranno anche essere integrate a quelle vere in modo tale da far notare ancora meno la differenza tra quelle originali e quelle artificiali.

Comporre con i fiori artificiali: alcune idee

Le composizioni di fiori artificiali ti aiuteranno anche a riprodurre certi stili di arredamento. Come sempre, ogni elemento, compresi anche i fiori artificiali, deve essere in equilibrio con i colori e i design degli altri componenti d’arredo. Insomma, la natura diventerà il direttore d’orchestra di una sinfonia perfetta!

Scendiamo però nello specifico. Per ricreare un’ambiente in stile provenzale potresti scegliere delle decorazioni con delle lavanda finta magari da inserire in un creativo innaffiatoio in latta ridipinto. Potrai collocarlo nel tuo giardino oppure trasformarlo in un inconsueto centro tavola da sfruttare in cucina.

Rimanendo in tema di centri tavola potrai sbizzarrirti con la fantasia. Ad esempio per porre l’accento su un design shabby chic potresti acquistare un delizioso cestino a forma di bicicletta e decorarlo con un bouquet di fiorellini in seta dai colori candidi come il bianco e rosa.

Le composizioni di fiori finti sono anche l’ideale per decorare il tuo angolo lettura. Una vecchia brocca in ceramica si potrebbe trasformare nel vaso perfetto per una composizione di delicate rose in tessuto da inserire tra un libro e l’altro sui tuoi scaffali.

banner decorazioni