Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazioni matrimonio

Per un matrimonio perfetto, bisogna organizzare tutto nei minimi dettagli. La prima cosa da fare è scegliere un tema da utilizzare per le decorazioni, che rappresenti la tua personalità e si adatti alla location. Qui abbiamo riassunto tutte le idee più belle.

Definisci il tema del matrimonio con i colori

Tu e la tua metà avete un colore preferito? Perfetto! Con i toni pastello, il vostro matrimonio avrà un tocco ancora più romantico. Se invece stai pensando a un matrimonio in stile mediterraneo, perché non scegliere il turchese come filo conduttore? Per una cerimonia all’aperto, le decorazioni in verde sono l’ideale! O forse preferisci le sfumature del viola, come il lilla pastello? Nei nostri articoli abbiamo scelto i colori più belli – lasciati ispirare dalle nostre idee!

Biglietti: prima e dopo la cerimonia

Dopo aver scelto la data e la location del matrimonio, bisogna mandare gli inviti. Il conglio è di avvisare gli ospiti circa sei mesi prima del matrimonio, in modo che possano tenersi liberi per la data. Gli inviti dovrebbero corrispondere al tema scelto per le decorazioni del matrimonio. Per rendere i biglietti più originali potresti scriverli a mano: nei nostri articoli trovi consigli anche per questo. Dopo la cerimonia, invece, i biglietti di ringraziamento per gli ospiti possono essere delle semplici cartoline. Anche gli invitati non devono dimenticare di dare agli sposi un biglietto con un messaggio di auguri e ringraziamento. Non importa quale biglietto da matrimonio ti serva, lasciati ispirare dai nostri suggerimenti.

Love is in the air – Decorazioni per la location

Hai trovato la location perfetta e vorresti renderla più personale? Abbiamo qualche idea per te! Se ti piace il kitsch elegante, perché non aggiungere alle decorazioni delle stampe o dei palloncini a forma di cuore? Se invece hai un animo più tradizionale, non temere, abbiamo suggerimenti per tutti. Con gli accessori e le decorazioni giuste, nulla potrà andare storto. Gli addobbi nuziali sono fondamentali e dovresti sceglierli con calma. Prenditi del tempo e lasciati ispirare dai nostri articoli per creare decorazioni per il matrimonio da favola.

Come apparecchiare la tavola nuziale

Segnaposto, tovaglioli, piatti personalizzati, posate raffinate e fiori freschi sono elementi imprescindibili per la tavola matrimoniale. I dettagli personalizzati fanno sempre un’ottima impressione, soprattutto a un matrimonio. I segnaposto con stampata una foto della coppia oppure una frase romantica sono un’idea semplice e meravigliosa per arricchire la tavola! Ultimo, ma non per importanza, un bel menù alla carta – perché anche gli ospiti vanno presi per la gola!

Flower Power: le decorazioni floreali per il tuo matrimonio

Un matrimonio senza fiori è come un cielo senza stelle. I fiori fanno tradizionalmente parte delle decorazioni per il matrimonio. Non risparmiarti sui fiori – più sono, meglio é! Puoi dare libero sfogo alla creatività e, ad esempio, spargere romantici petali sulla tavola. Fai solamente attenzione a rispettare il colore scelto per il tema del matrimonio!

La regina delle decorazioni: la torta nuziale

Tagliare la torta nuziale fa parte della tradizione. Generalmente, la torta viene realizzata in toni chiari con una decorazione uniforme. Piccole rose color crema, decorazioni giocose e le figure di sposi in cima alla torta sono i classici elementi ornamentali. Ma nessuno vieta di sperimentare! Non ci sono limiti all’immaginazione!

Su Westwing troverai tutto ciò che serve per progettare le decorazioni per il tuo matrimonio.Ispirazioni, idee e suggerimenti su tutti gli elementi più importanti per rendere quel giorno indimenticabile.