Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Buquet di fiori in piccoli vasi sui toni del rosa

Chi si sposa ha bisogno degli accessori necessari per il matrimonio! Questo naturalmente include i piccoli accessori per gli sposi, ma anche le decorazioni per la tavola e i regali per gli ospiti. Dalle scarpe alla moda dello sposo al bouquet della sposa fino alle decorazioni floreali: se tutto è coordinato, la festa può iniziare! Sia gli sposi che gli ospiti ricorderanno per sempre questo giorno speciale.
Tutte le spose sanno benissimo che gli accessori aggiungono un tocco speciale alla celebrazione. Gli esperti di stile di Westwing vi aiuteranno a scegliere le combinazioni giuste di accessori ed elementi decorativi. Con i nostri consigli potrete realizzare il vostro matrimonio nello stile che preferite. E il matrimonio dei sogni non sarà più solo un sogno. Saremo al vostro fianco in ogni cosa, a voi non resterà che pronunciare il fatidico “Sì”!

Accessori per le decorazioni matrimoniali

I dettagli sono indispensabili per avere un matrimonio da favola. Qui troverete tutto ciò che non può mancare al vostro giorno speciale: 

  1. Cestini

    Molti ospiti offrono un contributo economico o dei piccoli regali agli sposi. Mettete dei cestini sul tavolo o in un angolo tranquillo per dare agli ospiti la possibilità di mettere le loro buste in un posto speciale e intimo. 

  2. Addobbi

    Piccoli elementi decorativi con motivi romantici fanno parte di ogni cerimonia. Questi accessori per il matrimonio si possono trovare ad ogni evento sotto forma di petali sparsi, ghirlande floreali, ciondoli e molte altre varianti. Questi piccoli addobbi attireranno l’attenzione di tutti i vostri ospiti!

  3. Tessuti e cuscini

    Per dare uno stile coerente a tavoli, sedie e all’ambiente in generale, ricordate che tutti i tessuti e i cuscini dovrebbero essere nello stesso stile. Assicuratevi anche che le signore possono riposarsi per un po’ su una tappezzeria comoda. In questo modo sarete sicuri che tutti i vostri ospiti potranno ballare con voi il più lungo possibile.

  4. Luci e candele

    Immergete la vostra location nella luce calda di candele e altre fonti di luce. Lasciate che gli sposi brillino usando candelabri, lumini, lanterne e molti altri piccoli elementi per un’illuminazione armoniosa.

  5. Fiori

    La decorazione floreale è uno degli elementi decorativi più importanti del matrimonio! Preferite lo stile romantico e rustico o elegante e glamour? C’è la decorazione floreale perfetta per ogni gusto. Abbinando i fiori a vasi coordinati creerete un quadro d’insieme armonioso.

  6. Auto

    Non solo la location dovrebbe essere decorata, ma anche la macchina degli sposi! I fiocchi sulla macchina sono il modo perfetto per festeggiare il matrimonio con stile anche sulla strada.

L’ospite perfetto: accessori nuziali per gli ospiti

Non solo gli sposi hanno bisogno di accessori fantasiosi per il loro matrimonio, ma anche gli ospiti dovrebbero essere viziati con piccoli regali di ringraziamento. Abbiamo raccolto qui alcune idee per voi.

Una cerimonia che si rispetti dura fino alle prime ore del mattino. Per questo è probabile che gli ospiti vogliano rinfrescarsi nel frattempo. Garantitegli questo comfort con dei piccoli cestini pieni di articoli per l’igiene. I vostri ospiti vi saranno grati! 

La vostra festa si svolge nei mesi estivi? Allora usare dei ventilatori sarà un’ottima idea! Questi utili elettrodomestici daranno un po’ di freschezza e sollievo, soprattutto in una giornata afosa.

Se il vostro matrimonio è all’aperto, le coperte morbide sono un must, perché anche d’estate la sera può fare fresco. Così non dovrete più preoccuparvi che i vostri ospiti si congelino.

Un bel gesto sarebbe donare dei piccoli cestini di ringraziamento da parte degli sposi. In questo modo potete mostrare ai vostri cari che avete apprezzato l’aiuto e il supporto che avete ricevuto durante i preparativi per il vostro giorno speciale. Non devono essere regali costosi! Potete regalare ai vostri ospiti piccole cose personalizzate come, ad esempio, apribottiglie o delle sorprese fai-da-te.

Suggerimento: per scattare foto creative vi consigliamo una cabina fotografica! Con uno sfondo personalizzato e oggetti di scena divertenti, catturerete dei momenti indimenticabili per l’eternità. 

“Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo…”

La tradizione vittoriana è ormai comune anche negli altri paesi europei. Vale dunque il detto: “Qualcosa di blu, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di nuovo, un centesimo fortunato nella scarpa”, che riassume tutti gli elementi che la sposa dovrebbe avere con sè nel grande giorno. È l’occasione perfetta per amici e familiari per scegliere gli accessori per la sposa e farle una bella sorpresa. 

Accessori nuziali per la tavola

A un matrimonio si deve mangiare bene. Il motto è: gli ospiti pieni sono soddisfatti e si divertono! Per fare un’ottima impressione, assicuratevi di aver ben decorato anche la tavola. Non dimenticate:

  • Bouquet di fiori
  • Segnaposti per gli ospiti
  • Menu alla carta
  • Programma del matrimonio
  • Tableau mariage

E naturalmente un matrimonio è ancor più apprezzato quando lo stile degli sposi si riflette negli accessori nuziali. 

Oltre a questi classici, ci sono altri tipici accessori da sposa, come la giarrettiera. Concentratevi solo sugli accessori che si abbinano bene allo stile del vostro matrimonio. Siate creativi e godetevi questa giornata davvero speciale!