26.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Castello di Piovera ad Alessandria

Hai sempre sognato un matrimonio da favola? Se stai organizzando il tuo grande giorno e sei alla ricerca di una location incantevole, eccoti una selezione dei castelli per matrimoni più belli d’Italia. Preparati per un tuffo tra storia, natura, romanticismo e sorprese speciali!

Castel Ivano, Trento

Castel Ivano ti avvolgerà con la sua atmosfera fin dal momento in cui varcherai il suo ingresso. Situato a pochi km da Trento, con la sua millenaria storia, Castel Ivano è stato testimone di molteplici vicende storiche, con il primo documento storico risalente al 1187. Dai cortili agli ambienti interni, vari e mutevoli a seconda delle stagioni, dei colori, della luce: tutto ti racconterà della cura con cui la Famiglia Staudacher ha fatto di questo maniero pieno di fascino e storia un luogo accogliente e da vivere.

Questo castello medievale è un luogo esclusivo per realizzare il matrimonio che sogni e la struttura ideale per un ricevimento in ogni momento dell’anno. Castel Ivano è una location per il matrimonio veramente indimenticabile: il castello sarà tutto dedicato alla celebrazione della tua cerimonia. Potrai personalizzare il tuo grande giorno come preferirai, allestire la sala ricevimento secondo i tuoi gusti e regalare ai tuoi ospiti una giornata memorabile in un luogo unico. È tra i castelli per matrimoni più gettonati, perché grazie spazi e alle sale di diverse dimensioni permette di creare la giusta atmosfera per qualsiasi stile di matrimonio. Avrai accesso al parco, alla corte fiorita e al complesso antico anche per scattare delle fotografie indimenticabili, senza mai allontanarti troppo da amici e parenti.

Website: www.castelivano.it
Instagram: @castel_ivano

Castello di Rossino, Lago di Como

Il Castello di Rossino si affaccia su “quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno” che l’opera più famosa di Alessandro Manzoni, I Promessi Sposi, ha reso celebre in tutto il mondo. Lo scrittore nel suo romanzo ambientò proprio in questo castello la dimora dell’Innominato.

Oggetto di un attento restauro conservativo, volto a preservare il fascino e la bellezza delle antiche strutture, rendendole però completamente agibili, il Castello di Rossino è oggi una delle più antiche dimore storiche della Lombardia. Si presenta come suggestiva location per ricevimenti, eventi aziendali e privati. La magica cornice del lago di Como e dei suoi indimenticabili panorami lo rende uno dei castelli per matrimoni più amato.

Aperto tutto l’anno grazie a un clima particolarmente favorevole e alle sue sale tutte riscaldate, il Castello di Rossino consente inoltre ai propri ospiti di godere dei suoi splendidi giardini dalla primavera all’autunno. Al Castello di Rossino è possibile celebrare cerimonie civili e religiose con valore legale, che possono essere realizzate anche sulla bella terrazza panoramica con vista sul lago di Como, con una scenografia naturale unica nel suo genere.

Website: www.castellodirossino.com
Instagram: @castellodirossino

Castello di Piovera, Alessandria

Nato come fortezza per la difesa del territorio nel 1300, il Castello di Piovera viene trasformato in residenza dalla famiglia Balbi di Genova nel XVII secolo. A colpire subito è la sua imponenza: le opere di ristrutturazione effettuate dai Balbi non hanno intaccato la struttura originaria, ma l’hanno esaltata conferendole un aspetto signorile e romantico.

Aperto tutto l’anno, al Castello di Piovera è possibile svolgere il rito civile con valore legale, scegliendo tra una cerimonia all’aperto o al coperto. Inoltre, la location regala a tutti gli invitati una visita guidata: l’idea perfetta per gli appassionati di storia medievale! Le sue stanze possono ospitare fino a 230 ospiti, mentre i suoi cortili e l’Orangerie con giardino all’inglese sono l’ideale per un ricevimento romantico immersi nella natura.

Offre anche un servizio di noleggio macchine d’epoca, vespa e autobus inglese: se vuoi dare al tuo matrimonio un tocco vintage, il Castello di Piovera è tra i castelli per matrimoni da tenere in considerazione!

Website: www.castellodipiovera.it
Instagram: @castellodipiovera

Castello di San Pelagio, Padova

Una location storica, ricca di fascino e cultura: il Castello di San Pelagio, con la sua imponente torre merlata, è la cornice perfetta per qualsiasi stile di matrimonio. Immerso in un parco di tre ettari, mette a disposizione un romanticissimo percorso botanico con più di mille piante di rose. Il tocco in più? All’interno del grande giardino sono presenti due labirinti.

Su richiesta, sono disponibili servizi di catering, banqueting, intrattenimento musicale e wedding day coordination. Se tra gli invitati ci sono molti bambini, la location offre anche servizi di animazione. Ma non è finita: per dare un tocco originale al tuo grande giorno, puoi prenotare anche voli in mongolfiera, o concludere la festa con scenografici fuochi d’artificio!

Se vuoi celebrare la cerimonia civile al coperto, il Castello mette a disposizione la sua elegante sala da ballo. Preferisci un rito all’aperto? Puoi scegliere tra il romantico viale di carpini centenari o lo splendido colonnato al centro del romantico laghetto immerso nel verde.

Website: www.castellosanpelagio.it
Instagram: @castellodisanpelagio

Castello di Gropparello, Piacenza

Il Castello di Gropparello è una fortezza medievale che sorge in un contesto naturale di straordinaria bellezza. La roccia azzurra su cui è costruito si fonde con le architetture in pietra creando effetti grandiosi e fiabeschi. Donato da Carlo Magno al Vescovo di Piacenza nell’anno 808 oggi è abitato dalla famiglia Gibelli che ne ha fatto una scelta di vita facendone la propria dimora, prendendosene cura in ogni dettaglio e aprendolo con calore agli Ospiti.

Il grande parco all’inglese è arricchito da giardini di roseti e piante aromatiche la cui atmosfera ricca di suggestioni richiama le ville del ‘500. Qui, nel giardino segreto, troverai siepi di rosmarino prostrato, roseti e ulivi, cotogni e corbezzoli, con un effetto di scorci romantici di grande impatto emotivo, che gli ospiti possono godersi in totale libertà. È senza dubbio uno dei castelli per matrimoni più adatti per chi ama la natura!

Il cuore del ricevimento è il castello, al quale si arriva attraverso una passeggiata nel parco. Il servizio placée può essere allestito nel Cortile d’Onore che si apre davanti all’imponente ponte levatoio o nella Sala delle Armi, dalle grandi finestre rinascimentali che filtrano una luce magica fuori dal tempo. Il taglio della torta al ponte levatoio e l’open bar sulla Terrazza panoramica sotto le stelle completano il quadro di un matrimonio perfetto. Per la Sposa è a disposizione la Suite nuziale fin dal giorno prima.

Website: www.castellodigropparello.it
Instagram: @castello_di_gropparello

Castello Monaci, Brindisi

Nel cuore del Salento, vicino al mare e immerso nel verde della campagna, si erge maestoso il Castello Monaci. Costruito nel 1500, deve il suo nome a un insediamento di Monaci Basiliani, che lo utilizzarono a lungo come luogo di culto e rifugio per i bisognosi. È diventato poi residenza di numerose famiglie nobili, che ne hanno rimaneggiato l’estetica senza intaccare la struttura originale.

A prima vista ti stupiranno i torrioni ricoperti di edera e i verdi giardini, splendida location per un matrimonio estivo o primaverile. All’interno, ampie sale con travi a vista pronte per essere addobbate in base allo stile del vostro matrimonio. Per la prima notte di nozze, la location offre agli sposi la possibilità di alloggiare in una delle Suite disponibili presso le Scuderie adiacenti, dove si possono prenotare anche camere per gli ospiti.

Website: www.castellomonaci.it
Instagram: @castellomonaci

Castello di Arechi, Salerno

Tre secoli di civilità longobarda racchiusi in una struttura imponente dall’enorme valore storico. È il Castello di Arechi, a Salerno, tra i castelli per matrimoni più adatti a chi sogna una location elegante e d’impatto. Si tratta di un’antica fortezza difensiva, con una serie di torri, mura merlate e ponti levatoi decisamente affascinanti.

Immersa nella natura, la location è posta sulle alture del del Monte Bonadies e regala ai visitatori una vista meravigliosa sulla città e sul golfo. Il castello ospita un massimo di 150 persone, sfruttando tutti gli ambienti: gli invitati potranno così godere del fascino storico di tutta la struttura, vivendo un ricevimento esclusivo. La struttura è dotata di una spettacolare terrazza all’aperto, da cui abbracciare il paesaggio con un solo sguardo: il luogo perfetto per il taglio della torta, dolce conclusione a un matrimonio d’incanto.

Website: www.ilcastellodiarechi.it

Non hai ancora deciso dove festeggiare le tue nozze? Ecco qualche idea: Location per matrimoni: come scegliere e consigli utili. Se stai organizzando il tuo matrimonio e sei a corto di idee, visita la nostra sezione “Idee matrimonio“. Troverai tantissimi spunti interessanti e idee originali per il tuo grande giorno!

banner guide e consigli