Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Inviti di matrimonio su sfondo bianco

Il matrimonio è uno dei giorni più belli nella vita di una coppia innamorata. Ovviamente vorreste celebrare questo giorno speciale circondati dai vostri cari. Il modo perfetto per annunciare che vi state per sposare sono dei bellissimi inviti di matrimonio stilisticamente coordinati alla cerimonia. Così avrete un’armonia coi fiocchi!

Come ben sapete, noi di Westwing siamo appassionati di interior design. Ma sapevate che la nostra seconda grande passione sono i matrimoni? Ed è per questo che ogni anno, giusto in tempo per la stagione delle nozze, ci vengono in mente le idee migliori per ispirarvi nei preparativi per il vostro matrimonio. Lasciatevi contagiare dalla febbre da matrimonio e provate a realizzare le nostre idee che più vi piacciono! Che si tratti di decorazioni floreali, di torta nuziale o di inviti, il matrimonio è un argomento sul quale ci impegniamo con passione!

Inviti di matrimonio perfetti: gli elementi indispensabili!

Eccovi tutto ciò che non può assolutamente mancare su nessun invito di matrimonio:

  • Nomi degli sposi
  • Data del matrimonio incl. anno (spesso i matrimoni sono programmati con molto anticipo)
  • Ora e location della cerimonia
  • Tipo di cerimonia nuziale (di solito fornisce informazioni sull’abbigliamento)
  • Ora e location della festa di nozze

Naturalmente è possibile aggiungere ulteriori informazioni se necessario. Ad esempio, potete fornire agli ospiti le indicazioni stradali. Per poter pianificare al meglio, è una buona idea aggiungere anche una cartolina R.S.V.P., così saprete quanti ospiti ci saranno nel vostro giorno speciale.

Il design degli inviti

Che si tratti di compleanno, battesimo o Capodanno, ci sono inviti per ogni occasione. Ma il matrimonio è un evento molto speciale che, di solito, viene celebrato una volta nella vita. Per questo motivo gli inviti devono essere sia speciali che festosi. Solitamente, gli sposi decidono di celebrare il matrimonio su un certo tema. Matrimonio nel bosco, matrimonio nel sud della Francia o matrimonio da “mille e una notte” sono solo alcuni esempi. Abbinate allora anche gli inviti di matrimonio al tema del vostro matrimonio!

Oltre ai classici inviti a tema ci sono altre opzioni interessanti come inviti con la foto degli sposi, inviti scritti a mano in stile romantico o inviti fai-da-te. Alla fine, la cosa più importante è che piacciano non solo agli ospiti, ma anche agli sposi!

Naturalmente, potete anche aggiungere un tocco originale ai vostri inviti. Pertanto, la sposa dovrebbe lasciar risplendere il suo stile preferito – glamour, eccentrico o romantico – nel design del suo invito.

Belle formule per gli inviti di matrimonio

Un matrimonio è un evento emotivo che dovrebbe essere annunciato nel modo adatto. Particolarmente belli sono gli inviti con detti romantici come piccola introduzione. Allora includete nei vostri inviti elementi belli come “insieme per sempre” o “due persone fatte per stare insieme” tra le citazioni. Se avete già dei figli insieme, potete menzionarli nella vostra introduzione.

I motivi più belli per i vostri inviti

Vi piacerebbe essere creativi ed impegnarvi a disegnare gli inviti personalmente? Allora lasciatevi ispirare dalla nostra selezione:

  • Motivo floreale:
    I fiori non possono mancare a nessun matrimonio – nemmeno sugli inviti! Un consiglio speciale: scegliete i fiori dal bouquet della sposa come motivo!
  • Glitter:
    Vi sposate in stile glamour? Allora l’effetto glitter è adatto per i vostri biglietti d’invito. Particolarmente bello in oro e argento!
  • Bordino in pizzo:
    I matrimoni classici in stile romantico hanno bisogno di una decorazione giocosa, così come le cartoline d’invito. Contornatele, ad esempio, con un discreto bordo in pizzo bianco. E scegliete un bel colore crema per i biglietti.
  • Cuori:
    Il matrimonio è naturalmente una celebrazione d’amore. I cuori sono quindi un motivo diffuso per i biglietti d’invito a nozze. Il nostro consiglio: meno è meglio. Per esempio, confinare solo i due nomi della coppia di sposi con due cuori.

Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per i vostri inviti di matrimonio. Non vedrete l’ora che arrivi il vostro giorno speciale!