Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazioni di compleanno con tavola, palloncini e secchiello per spumante

Alcune persone non amano festeggiare il compleanno, altre invece si emozionano come bambini al solo pensiero. In ogni caso, il compleanno è un giorno speciale e meriterebbe la giusta attenzione! Non importa se si festeggia in piccoli gruppi o si organizza una grande festa con molti amici, la giornata ha bisogno di essere pianificata con cura. Sei il festeggiato? Forse stai pensando di accogliere i tuoi ospiti in una cornice festosa. Puoi pensare di dare un tema alla festa oppure tenere uno stile più semplice. Su Westwing troverai una guida completa per trovare le giuste decorazioni di compleanno!

Chiunque mantenga la capacità di riconoscere la bellezza non invecchierà mai.

Franz Kafka

La giusta decorazione di compleanno

Per un’occasione speciale come il compleanno, le decorazioni devono essere festose! Dalle piccole composizioni floreali alle tavole imbandite, tutto è possibile quando si parla di decorazione per il compleanno. I fattori che dovresti prendere in considerazione sono diversi, ad esempio il giorno della festa e la stagione. I più fortunati festeggiano il compleanno d’estate e quindi una festa in giardino o al parco sarà ideale! Se stai organizzando una festa per un’altra persona, tieni in considerazione l’età: per i bambini l’ideale è creare una cornice colorata con palloncini, ghirlande e decorazioni della tavola con eroi o animali. Se il festeggiato è un po’ più grande, considera una festa a tema: che ne dici di un party a tema Flower Power o un scintillante tema anni ’20? Naturalmente non ci sono limiti alla tua immaginazione!

Alcuni compleanni sono un traguardo speciale per ogni persona: pensa al diciottesimo o il cinquantesimo! Questi compleanni devono essere celebrati in maniera impeccabile! Ti mostreremo alcune idee per feste di compleanno che sicuramente renderanno i tuoi ospiti entusiasti.

Finalmente maggiorenne! Decorazione per il 18° compleanno

Il 18° compleanno segna la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Non c’è occasione migliore che dare un tema alla festa! Ricordati di scrivere sull’invito il tema della festa, così nessun ospite arriverà impreparato.

Tre idee per un diciottesimo

  1. Flower Power

    Libero sfogo ai colori! Il tema Flower Power conquista tutti gli amanti dei fiori e della musica anni ’60. Potresti riempire la sala con diversi vasi di fiori, creare cocktail originali con i fiori e regalare a ogni invitato una coroncina di roselline e margherite: la frase chiave è assolutamente don’t worry, be happy!

  2. Festa a tema anni ’20

    Se sei un amante di Great Gatsby e dei scintillanti anni ’20, questo tema è fatto apposta per te! Per una festa in questo stile si adattano decorazioni vintage, decorazioni con piume, addobbi in cristallo e perle decorative. Il buon umore è ovviamente il requisito di base per ogni festa di successo!

  3. Neon Party

    Con questo tema la decorazione di compleanno si deve distinguere! Quindi assicurati di utilizzare i colori vivaci per i tuoi accessori e per la decorazione della festa: l’accento è naturalmente su un’illuminazione di successo, in modo che la tua decorazione di compleanno spicchi. Puoi anche recuperare una vernice che si illumina al buio e dipingere accessori e palloncini!

Decorazione di compleanno per il 50°

Un compleanno speciale! Il cinquantesimo segna un traguardo importante e per questo è bello celebrarlo con amici e parenti. Nelle decorazioni, affidati a elementi semplici: i tempi delle feste sfarzose sono alle spalle, concentrati su buon cibo e buona musica. In questo caso, una decorazione in bianco e nero potrebbe essere l’ideale, ad esempio con una tovaglia bianca ed eleganti accessori come piattini e posate in argento.

Se stai organizzando una festa a sorpresa per un tuo caro che compie 50 anni, un’idea carina è di invitare anche i suoi amici d’infanzia per rendere il tutto più emozionante! Decora la stanza con le fotografie del festeggiato da bambino e ragazzo, magari alternando le foto con cartoncini con aneddoti divertenti suggeriti dai suoi amici. Per questo scopo una ghirlanda oppure un filo di luci a LED è perfetto: ti basterà appendere con delle mollettine le foto e i cartoncini.

Accessori e decorazioni di compleanno per la tavola

Ovviamente, dopo aver pensato all’eventuale tema della festa, è tempo di organizzare il cibo! Qui hai diverse possibilità: puoi affidarti a un catering e pensare soltanto a goderti la festa, oppure puoi creare tu stesso una buonissima selezione di finger food. Che tu stia pensando a un buffet o una cena da seduti, i tavoli o tavolini devono essere decorati a puntino!

Accessori per la tavola di compleanno

Non importa quale tema tu abbia scelto per la festa di compleanno: l’importante è avere accessori coordinati. Preferisci piatti di ceramica o bambù e stoviglie di metallo al posto di piatti e stoviglie di plastica: farai un favore all’ambiente e, diciamocelo… Sono molto più chic! Il bambù è l’ideale se stai organizzando una festa con tanti bambini: questo materiale naturale è molto resistente alle cadute ed è facile da pulire.

Per quanto riguarda le tovaglie, esistono alternative resistenti alle macchie e facili da lavare, così le potrai utilizzare per altre feste ed eventi. Coordina anche i tovaglioli e avrai un insieme bellissimo!

Puoi decorare la tavola con fiori e piccoli accessori colorati: questo dipende ovviamente dal tema che hai scelto. Un evergreen sono le lucine LED adagiate sulla tavola per illuminare ancora di più l’atmosfera.

La torta: immancabile delizia di compleanno

Una volta che le decorazioni sono pronte, è il momento di pensare alla torta! Quale migliore delizia che rende felici grandi e piccini? È particolarmente suggestivo quando il tema della festa viene riflesso anche nella torta: per composizioni più complesse puoi affidarti a un pasticcere professionista, ma il fai-da-te sarà molto apprezzato dal festeggiato! Ad esempio, per un traguardo importante puoi usare degli stampi a forma di numero per creare il pan di spagna, e poi decorarlo con una dolcissima crema e frutta fresca. Non dimenticare le candeline coordinate con il colore della festa!