Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Tovagliolo bianco ad anello con fiore coperto

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della vita e viene spesso celebrato con una festa scintillante. Naturalmente, una decorazione scelta con stile gioca un ruolo importante e noi di Westwing conosciamo consigli e trucchi più suggestivi. Ovviamente, anche un tavolo ben progettato fa parte di un allestimento nuziale perfetto. Oltre a stoviglie, bicchieri e decorazioni floreali, i tovaglioli sono un elemento decorativo centrale della tavola. Quando si tratta di tovaglioli pieghevoli per il matrimonio, è possibile scegliere tra numerose varianti – ci sono molti fai-da-te diversi che contribuiscono alla decorazione della tavola. Noi di Westwing, però, amiamo le idee sofisticate con un effetto sorpresa, ed è per questo che l’idea di un piccolo messaggio personale nascosto in una tovagliolo a forma di busta per il matrimonio ci piace così tanto. Questa decorazione, che aggiunge un tocco di stile al vostro tavolo nuziale, può essere facilmente creata in pochi passi!

Ecco ciò di cui avete bisogno per creare una decorazione della tavola con messaggio

  • Tovaglioli quadrati in tessuto
  • Messaggio per l’ospite
  • Cioccolatini

Istruzioni passo dopo passo per i tovaglioli pieghevoli:

Portate un elemento decorativo creativo sul vostro tavolo nuziale con i nostri tovaglioli pieghevoli fai-da-te e sorprendete i vostri ospiti con un messaggio nascosto. Vi mostreremo come crearli in pochi semplici passi.

Tovaglioli pieghevoli in 9 passi

  1. Primo Passo

    Stendete sul tavolo un tovagliolo di stoffa di vostra scelta in modo che un angolo sia diretto verso di voi e il quadrato sia steso sul tavolo come un diamante.

  2. Secondo Passo

    Prendete l’angolo a sinistra e piegatelo verso l’interno. La punta dovrebbe raggiungere un po’ più del centro del tovagliolo. Assicuratevi che la piega crei anche un bordo dritto sulla sinistra.

  3. Terzo Passo

    Ripetete questo processo con l’angolo destro e punzonatelo anche nel mezzo. La parte superiore dell’angolo destro si sovrappone ora all’angolo sinistro. Assicuratevi che la piega crei un bordo dritto sulla destra.

  4. Quarto Passo

    Lisciate il tovagliolo su entrambi i lati.

  5. Quinto Passo

    Ora prendete l’angolo inferiore, piegatelo nel mezzo e ripiegate di nuovo tutta la parte inferiore del tovagliolo dal basso verso l’alto.

  6. Sesto Passo

    Ora solo l’angolo superiore del tovagliolo dovrebbe essere lasciato fuori. Il tovagliolo dovrebbe sembrare una busta aperta.

  7. Settimo Passo

    Ora potete inserire un piccolo messaggio per l’ospite nell’apertura che avete ottenuto: il tovagliolo servirà poi effettivamente come busta.

  8. Ottavo Passo

    Per chiudere la lettera del tovagliolo, basta piegare l’angolo superiore verso il basso.

  9. Nono Passo

    Chiudete il messaggio personale nel tovagliolo con un cioccolatino

Idee per un messaggio personale nei tovaglioli pieghevoli

Se siete riusciti a piegare il tovagliolo per il matrimonio, potete pensare ad una bella idea per un messaggio personale nella tovagliolo-lettera. Westwing ha messo insieme alcuni suggerimenti creativi pronti per voi che sicuramente faranno sorridere i vostri ospiti. La busta può servire per:

  • Una breve poesia d’amore
  • Una foto degli sposi
  • Un saluto personale e scritto a mano per ogni ospite
  • Il programma del matrimonio
  • Il menu
  • Segnaposto – qui dovreste mettere la busta tovagliolo aperta sul piatto e lasciare che il segnaposto sia visibile.

Westwing vi augura un buon divertimento con tovaglioli pieghevoli per il matrimonio e una bella festa con ricordi indelebili!