Soggiorno con decorazioni invernali come candele, stelle e catene di luci

Decorazioni invernali accoglienti sono una parte indispensabile della stagione fredda. Vi suggeriamo di cominciare a trasformare la vostra casa in un paradiso invernale già dopo i primi giorni di Avvento! Noi di Westwing siamo grandi fan della natura e una rilassante passeggiata tra i boschi nella neve è uno dei nostri piaceri invernali preferiti. L’inverno ci accoglie con colori scuri e pesanti, ma a volte anche con del turchese chiaro quando tutto è ricoperto di ghiaccio. Se anche a voi piacciono questi toni naturali, abbiamo il design giusto per voi! Mobili ed accessori in bianco, blu, marrone e metallici appaiono accoglienti e allo stesso tempo si combinano con la decorazione invernale nel soggiorno!

Decorazione invernale per un ambiente accogliente

Senza avere un rifugio accogliente, l’inverno può essere la stagione più triste dell’anno. Quindi dichiariamo guerra alla depressione invernale con una bella decorazione! Gli addobbi invernali sono indispensabili per poter creare un ambiente accogliente nella vostra casa, in modo da poter attraversare i mesi invernali in tutta tranquillità. Il crepitio del caminetto, una tazza di tè, coperte morbide e una delicata luce di candela – ecco i modi migliori di sopravvivere la stagione più fredda dell’anno! I nostri esperti di interior design hanno raccolto per voi le più belle idee decorative invernali.

I fiori della primavera sono il sogno dell’inverno.


Khalil Gibran

Decorazione invernale per finestre e tavoli

D’inverno, quando la temperatura all’esterno scende sotto lo zero, uno dei tanti modi per riscaldare i nostri cuori è una bellissima decorazione da tavola. Ad esempio, prendete la neve artificiale e distribuitela sul runner da tavola per tutta la sua lunghezza. Grandi candele completeranno questa decorazione splendida e creeranno un’atmosfera piacevole a tavola.

Anche la decorazione invernale sulla finestra può sottolineare l’atmosfera speciale di questa stagione. Ad esempio, potete usare le stelle di carta bianca come decorazione e appenderle alla finestra su corde di diverse lunghezze. Inoltre, le stelle decorative possono avere motivi diversi e tuttavia rimanere sottilmente sullo sfondo grazie al loro colore neutro.

Il nostro consiglio: una brillante stella a LED è un’ottima idea per la decorazione invernale della finestra che entusiasma grandi e piccini.

Decorazione invernale per il giardino e il balcone

Per sottolineare il carattere di questa stagione fredda, potete aggiungere alcuni elementi decorativi al balcone o al giardino. Quando fa buio nel pomeriggio, una catena di luci può dar vita ad un punto culminante luminoso. Avvolgete una ghirlanda di stelle luminose intorno alla ringhiera del balcone o decorate con essa un albero in giardino o nel patio. Oltre alla sua funzione decorativa, gli addobbi invernali nel giardino possono servire come rifugio per gli uccelli.

Illuminazione accogliente per la stagione fredda

Quando all’esterno fa buio presto, è particolarmente importante integrare sufficienti fonti di luce nella decorazione invernale. La luce gialla crea un’atmosfera particolarmente accogliente, mentre la luce bianca dà un effetto fresco. Poiché in inverno ci concentriamo sul comfort e preferiamo una decorazione puristica per un look moderno, vi consigliamo di utilizzare fonti di luce calda.

Il nostro consiglio: nessuna luce è più bella di quella emessa dalle candele accese. Distribuite diverse candele in casa e fate brillare tutte le stanze con la luce calda. Inoltre, i candelabri profumati diffondono un’atmosfera invernale, che fornisce una dose extra di comfort in casa.

Decorazione invernale fai-da-te

Insieme ai vostri figli potete facilmente realizzare la vostra propria decorazione invernale. In questo modo i più piccoli possono essere coinvolti nel processo di abbellimento, e quindi possono lasciar correre la loro immaginazione ed allo stesso tempo divertirsi molto.

Ad esempio, chiedete ai vostri figli di piegare e ritagliare le stelle di carta, che vengono poi utilizzate come decorazione per le finestre della loro cameretta. Per di più, potete riempire le lanterne di neve artificiale e in seguito mettere dentro le candele. Peraltro, anche i reperti della natura possono essere utilizzati per realizzare la decorazione invernale. Ecco come creare questa atmosfera originale:

Decorazione invernale con elementi della natura

  1. Consiglio

    Raccogliete rami fini, pigne e noci durante la vostra prossima passeggiata invernale.

  2. Consiglio

    Verniciate gli oggetti trovati con vernice bianca, argento e oro e lasciateli asciugare.

  3. Consiglio

    Usate la decorazione invernale come elemento creativo per una bella decorazione della tavola. Esponete tutto su un runner da tavola o in grandi bicchieri decorativi insieme alla neve artificiale. Ecco come creare un’atmosfera invernale nella vostra sala da pranzo!

Decorazione invernale semplice

La decorazione invernale non deve essere sdolcinata! Su WestwingNow troverete gli accessori per ogni stile, anche quello purista. Affidatevi a forme ridotte con linee chiare ed evitate gli elementi decorativi giocosi. Le decorazioni invernali in tinta unita senza glitter, come semplici stelle di carta, una catena di lucine di filigrana o figurine di porcellana, creano un un’atmosfera splendida. Scoprite le nostre idee di decorazione semplice per l’inverno nella nostra esclusiva selezione e trovate i vostri nuovi pezzi preferiti!