Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Pacchi regalo, candela bianca e rami di pino

Un piccolo regalo ben confezionato è sempre un bel gesto. La confezione, infatti, ha un ruolo importante, perché è segno di cura e affetto nei confronti del destinatario. Non sei grande fan di nastri e carte da regalo? La tua manualità lascia a desiderare? Ricorda che non è necessario essere un professionista incartare un regalo!

I nostri esperti hanno messo insieme alcuni consigli per facilitare la realizzazione di una confezione regalo. Questa guida passo dopo passo ti aiuterà a incartare regali in modo semplice e veloce: buon divertimento!

Suggerimento extra: le confezioni fatte a mano mostrano che il regalo viene dal cuore ed è stato scelto con amore! Vale anche per i regali in denaro: ci sono molte alternative originali alla classica busta.

Confezione regalo artigianale: cosa non deve mancare

Come ogni progetto artigianale, anche per realizzare un pacco regalo c’è bisogno di alcuni materiali di base. A seconda dell’occasione per cui dovrai fare un regalo, avrai bisogno di una bella scatola che lo contenga.

Prima di iniziare considera quanto materiale ti serve. Carta colorata o cartone leggero sono perfetti, ma anche una scatola bianca può andare bene per chi è alle prime armi. Poi puoi sempre decorarla con vernice, glitter o feltro. Sbizzarrisciti con diverse idee per una carta regalo originale!

Come incartare un regalo: 3 idee originali

Qui troverai le nostre tre migliori idee per le più belle confezioni regalo!

Scatole giocose per i bambini:

Fare una scatola regalo è una cosa davvero bella che puoi fare insieme ai tuoi figli. Preparati per un pomeriggio di divertimento decorando scatole con colori vivaci. Ci sono un sacco di belle possibilità di decorazione!

Particolarmente carine e facili da realizzare per i bambini sono piccole scatole a forma di elefante. Devi semplicemente avere scatole in tinta unita in formato rettangolare e un palloncino. Tutto ciò che devi fare è attaccare il palloncino non gonfio sul coperchio della scatola insieme ai tuoi bambini e poi utilizzare un pennarello nero per dipingere sulle orecchie e sul corpo dell’elefante. I tuoi figli possono rendere il corpo ancora più colorato!  La simpatica decorazione per la tua confezione regalo è pronta!

Idea regalo fai-da-te

Probabilmente ti è già capitato di vedere le bellissime rose stabilizzate che dovrebbero durare fino a tre anni. Sono un’idea regalo creativa per la festa della mamma, San Valentino o per un anniversario, ma spesso sforano il budget a disposizione. Con un po’ di know-how creativo, puoi realizzare delle scatole di fiori simili e altrettanto belle per il tuo regalo fai-da-te.

Crea una confezione regalo rotonda o quadrata e riempila con fiori di lunga durata. Se preferisci usare fiori freschi, puoi anche mettere un semplice bicchiere nella scatola che hai fatto da solo, poi riempire con acqua e bellissimi fiori.

Come incartare un regalo piccolo: confezioni XXS

“Bello” non è necessariamente sinonimo di “grande”. Si possono confezionare regali piccolissimi in deliziose scatole di piccole dimensioni.

Vuoi semplicemente dire a una persona cara quanto significano per te? Un biglietto in una scatola piccolissima è un bel gesto che sarà sicuramente apprezzato. Pensa a quale messaggio vuoi trasmettere con la tua scatola. Scrivere delle parole sulla scatola risveglierà la curiosità della persona che riceve il regalo, incoraggiandola ad aprire la scatola.

Realizzare una confezione regalo può essere molto facile! Sorprendi i tuoi cari con un pensiero creativo che viene dal cuore!