Cosa mettere nel calendario dell’Avvento

Con candele, vin brulé e lucine ci prepariamo al periodo più bello dell’anno. E c’è una cosa di cui non si può fare a meno per inaugurare il periodo natalizio: il calendario dell’Avvento. Se quest’anno stai pensando di crearne uno personalizzato, ti diamo qualche idea su come riempirlo. Non solo cioccolatini e caramelle, ma anche oggetti utili o decorazioni per la casa. Ecco cosa mettere nel calendario dell’Avvento per sorprendere grandi e piccini!

Idee fai da te per riempire il calendario dell’Avvento

I calendari dell’Avvento già pieni si possono acquistare ovunque. Sono sono belli e veloci da comprare, ma purtroppo spesso sono piuttosto costosi. Inoltre, i regali che si celano dietro le porticine non sono sempre adatti al 100% alla persona che li riceve. Se invece ti piace essere creativo e vuoi realizzare un calendario dell’Avvento fai da te, abbiamo raccolto qui di seguito alcune idee con cui potrai fare sicuramente colpo.

  1. 24 bigliettini con dolci messaggi e un barattolo per conservarli
  2. Una grande cornice o bacheca e 24 foto sistemate a collage
  3. 24 cioccolatini fatti in casa in un barattolo di design
  4. 24 tipi di tè (in formato degustazione) più una tazza termica
  5. 24 addobbi per l’albero di Natale

Cosa mettere nel calendario dell’Avvento per lei

Se quest’anno hai deciso di fare un regalo anticipato alla tua ragazza, a tua moglie o a tua figlia, queste idee potrebbero esserti d’aiuto per riempire le famose 24 caselline. Scegli piccoli oggetti utili, belli da vedere o che stanno da tempo sulla sua wishlist!

Ecco qualche idea:

Cosa mettere nel calendario dell’Avvento per lui

Scegliere un regalo per il fidanzato o il fratello è sempre molto difficile… 24 piccoli regali ancora di più! Ma non temere, abbiamo raccolto queste idee per ogni tasca e stile. Sfoglia i nostri suggerimenti e scopri tanti oggetti, decorazioni e utensili super utili che lo faranno felice, casella dopo casella.

Cosa mettere nel calendario dell’Avvento per bambini

Il Natale è magico soprattutto per i bimbi! I piccoli sono sempre molto emozionati di aprire ogni giorno un regalino diverso: quest’anno crea un calendari dell’Avvento ad hoc, pensato per l’età e le esigenze del bimbo o della bimba. Scopri tante idee nella nostra selezione prodotti!

Il consiglio in più: che si tratti di calendari per ragazze, ragazzi o bambini, molti set delle nostre idee per riempire il calendario dell’Avvento possono essere utilizzati per più caselle!

Sorprendi i tuoi cari con regali originali e utili: buon divertimento e tanti auguri per un Avvento speciale!