idee regalo suocera

A prima vista fare un regalo azzeccato alla suocera potrebbe sembrare una missione (quasi) impossibile. Il suo compleanno si avvicina e sei a corto di idee? Natale è dietro l’angolo e stai già andando nel panico? Comincia a respirare: siamo pronti per venire in tuo soccorso con una nutrita lista di idee regalo per la suocera che, non c’è dubbio, ti faranno fare bella figura.

Cosa regalare alla suocera per il compleanno

La tua storia d’amore è agli inizi o la tua è una relazione che dura da molti anni? Nel primo caso potresti essere in discreta difficoltà: non conosci bene tua suocera, non sai cosa le piace e quali sono i suoi interessi. Eppure il suo compleanno si sta avvicinando inesorabilmente. Abbiamo preparato una lista di idee regalo evergreen suddivise per età da cui potrai prendere spunto per non arrivare a mani vuote (eventualità caldamente sconsigliata).

Cosa regalare per i 50 anni

Per i cinquant’anni di tua suocera devi pensare a un regalo ad effetto che, comunque, ti faccia andare sul sicuro. Ecco qualche idea con cui è davvero difficile sbagliare!

  1. Contapassi o fitness tracker: si tratta di un’idea perfetta sia per una donna già attiva sia per una persona che si sta avvicinando da poco al mondo dello sport. Con il contapassi, molto più semplice dal punto di vista tecnico, potrà tenere sott’occhio quanto cammina ogni giorno (almeno 10 mila passi) mentre con il fitness tracker avrà, in più, il cardiofrequenzimetro, il contacalorie e il contaminuti in zona attiva. Bello no?
  2. Cofanetto regalo: eccoci con il regalo perfetto per una suocera che conosci da poco. Non sai bene cosa le piace, non sai quali sono i suoi gusti, i suoi interessi e le sue passione. E allora falle scegliere da sola il regalo che preferisce! Un cofanetto regalo è solitamente tematico (ristorante, avventura, weekend, relax, ecc) e le permetterà di scegliere l’esperienza che più la incuriosisce.
  3. Una pianta particolare: con una bella pianta per la casa è molto difficile sbagliare, soprattutto se si tratta di un esemplare particolare presentato in un bel vaso di design. Se vuoi fare le cose in grande opta, ad esempio, per un banano, che ha foglie grandi e bellissime; se, invece, cerchi qualcosa di più piccolo opta per la calatea, genere di piante che hanno foglie che presentano al loro interno diverse sfumature di verde. Sono davvero splendide!


Cosa regalare per i 60 anni

I 60 anni si compiono una volta sola e il traguardo merita di essere celebrato con un regalo ad hoc. Se non conosci bene tua suocera, la prima idea regalo che proponiamo è perfetta: si tratta infatti di un dono semplice ma con cui è davvero difficile sbagliare. Provare per credere.

  1. Biglietto ingresso per le terme: i 60 anni sono perfetti per rilassarsi e godersi un po’ la vita, non trovi? E c’è forse modo migliore per inaugurare questo decennio con un bel soggiorno relax alle terme? Cerca le più vicine a casa e acquista due biglietti, che tua suocera potrà utilizzare con chi desidera andare.
  2. Abbonamento per il cinema o il teatro: dal relax per il corpo passiamo allo svago per la mente. Per una suocera amante della cultura, un ottimo regalo di compleanno è un abbonamento per il cinema o il teatro. Regalale una stagione di spettacoli o il biglietto di uno show che vuole vedere da tanto. Rimarrà estasiata dal pensiero!
  3. Set di candele profumate: se ancora non sai cosa le piace, un set di candele profumate è un regalo semplice e piuttosto classico che, comunque, non ti farà fare brutta figura. Sono perfette per arredare la casa e, allo stesso tempo, avvolgerla in note gradevoli e aromatiche. Siamo certi che apprezzerà il pensiero.

Suggerimenti:

Cosa regalare dai 70 anni in su

Eccoci ora con le idee regalo per una suocera dai 70 anni in su. Non esagerare con doni ricercati e particolari: ti consigliamo di  puntare sempre sulla semplicità che, in fondo, è sempre apprezzata

  1. Una coperta particolare per il divano: per una suocera che ama passare il tempo sul divano godendosi un bel film o un bel libro, una coperta con fantasie o ricami particolari è perfetta. Oltre a essere utile, morbida e calda, arrederà la casa con un tocco di originalità.
  2. Un libro del suo scrittore preferito: ecco il regalo perfetto per una fervida lettrice: alla prima occasione utile dai un’occhiata alla sua libreria casalinga, fai qualche domanda per indagare e identifica i suoi autori preferiti, chiedendo se ha già letto la loro ultima opera. In caso di risposta negativa hai trovato il regalo perfetto, non trovi?
  3. Un piccolo elettrodomestico per la cucina: a 70 anni si cerca la comodità, anche in cucina. E un piccolo elettrodomestico può fare molta differenza in casa. Dalla planetaria alla macchinetta per il caffè, dal cappuccinatore a un piccolo robot da cucina, le opzioni a disposizione sono davvero molte! Pensa ai suoi piatti preferiti e troverai il dono perfetto.

Suggerimenti:

Idee regalo per la suocera ideali per Natale

Un altro anno è passato e un altro Natale e tornato. E con lui la classica corsa ai regali, anche per la suocera. In questo caso puoi scegliere doni più semplici perché, in realtà, il regalo più grande è che passiate le feste con lei, seduti alla stessa tavola.

Vuoi qualche esempio? Tra le classiche idee regalo per la suocera, troviamo il centrotavola, da scegliere rigorosamente in linea con gli arredi della sua casa. Può essere in legno, in metallo, in vetro o di design: qual è lo stile che apprezzerà di più?

Se invece cerchi qualcosa di più particolare, una teiera con infusore incorporato è perfetta. Potrete utilizzarla proprio durante le feste, approfittando dell’occasione per bere insieme una tisana digestiva, ottima per contrastare la pesantezza dei tradizionali banchetti natalizi. E, visto che siamo a Natale, un altro regalo molto in voga ma sempre apprezzato è il classico cesto natalizio, rigorosamente gastronomico. Scegli prodotti a filiera corta e provenienti dal tuo territorio. Dai sughi alle salse, dal cioccolato ai dolci tipici, non dimenticarti delle lenticchie, vero e proprio must di stagione.

Suggerimenti:

Piccole idee regalo per ogni occasione

Esistono però tante altre piccole occasioni, più o meno importanti, che esigono la presenza di un dono. Non mancheremo di darti qualche piccolo suggerimento per non arrivare a mani vuote.

  • Un album di foto di famiglia con le foto dei nipoti, perfetto per la festa dei nonni
  • Una torta di alta pasticceria, per la festa della mamma
  • Un mazzo di fiori ricco e fiorito, per un invito a cena
  • Un mazzetto di mimose, per la festa della donna
  • Una piantina di erbe aromatiche, in occasione della Pasqua

Non hai ancora le idee chiare? Non disperare: abbiamo preparato per te tante idee regalo perfette per ogni occasione: prova a dare un’occhiata e troverai sicuramente il giusto pensiero per chi ami.