Cravatte, calzini, prodotti per la barba… hai già dato fondo a tutte le idee che avevi e quest’anno non sai cosa regalare a Natale al tuo compagno o al papà? Leggi la nostra guida ai regali di Natale per lui e stupiscilo con uno dei nostri suggerimenti.

Regali di Natale per il partner

Ti mancano le idee per fare un regalo per il tuo compagno e questo Natale vuoi stupirlo con qualcosa di originale? Ecco tre suggerimenti per il fidanzato sportivo, quello sempre in movimento o il nerd nostalgico.

  1. Un paio di scarpe personalizzate. Molti brand di sneakers hanno un’apposita sezione del loro e-commerce in cui puoi personalizzare alcuni modelli di scarpe con colori, design e scritte. Potrebbe diventare il regalo perfetto per il fidanzato che ama lo stile street ed è particolarmente attento al look.
  2. Il monopattino elettrico. Vera moda degli ultimi anni, il monopattino elettrico spopola in tutte le città. Se quest’anno vuoi fare un regalo importante al tuo compagno, il monopattino è molto utile se lavora lontano da casa e deve percorrere tratti di strada a piedi, è comodo da portare in metro e in autobus, e perfetto per risparmiare tempo durante il tragitto.
  3. Una console arcade. Per il nerd nostalgico degli anni Ottanta, una console con i vecchi giochi arcade è un regalo di sicuro azzeccato. Esistono in commercio versioni mini, anche da collegare al tablet, per scatenarsi con Pac-Man e rivivere il fascino della sala giochi.

Regali di Natale per amici e fratelli

Le persone che conosci da più tempo sono anche quelle a cui è più difficile fare un regalo originale. Ti aiutiamo noi con qualche spunto per fare un regalo di Natale all’amico di sempre o al fratello.

  1. Un set per la colazione. L’amico single impenitente fa colazione in piedi con una vecchissima tazza sbeccata? A Natale regalagli un set per dedicarsi a questo momento della giornata con più calma: vassoio, tazzine, macchina per il caffè o per il cappuccino.
  2. Un kit per l’automobile. Il fratello sempre in giro per lavoro o che passa il sabato a lucidare la sua auto apprezzerà un kit di pulizia per gli interni di pelle della macchina. In alternativa, un organizer da viaggio per il lavoro, per avere in ordine tutto quello che gli serve durante le trasferte.
  3. Un regalo per l’amico a quattro zampe. Se il tuo migliore amico non si separa mai dal suo cane o dal suo amato gatto, per Natale sposta l’attenzione da lui al suo animale domestico! Qui hai l’imbarazzo della scelta: da un regalo più impegnativo come il localizzatore GPS per animali, a un nuovo collare, un tira graffi spiritoso o una nuova pallina per giocare.

Set per la colazione:

Regali di Natale per il papà

È arrivato il momento di pensare al papà, e quest’anno, siamo sicuri, vorresti evitare la solita cravatta o paio di calzini. Abbiamo diviso i suggerimenti in due: regali per il papà che lavora e per quello che è già in pensione.

Regali per l’ufficio

  1. Un oggetto di design. Se sulla scrivania dell’ufficio l’unica cosa bella è la foto di te e i tuoi fratelli da bambini, potresti aiutarlo a rinnovare l’arredamento regalandogli un pezzo elegante per l’ufficio: un vaso, un oggetto decorativo o una bella lampada da scrivania di design.
  2. Un organizer da ufficio. Papà disorganizzato e scrivania sommersa di carte? È il momento di regalargli un organizer da ufficio, per cercare di aiutarlo a fare ordine. Anche un bel porta riviste è un’idea azzeccata, utile e decorativa.
  3. Una stampa. Sempre nell’ottica di aiutarlo a ridecorare il suo spazio di lavoro, basta regalargli una stampa, un quadro o una fotografia incorniciata per svecchiare subito anche il più grigio degli uffici.

Suggerimenti:

Regali per il relax

  1. Un morbido plaid o una coperta riscaldante. Regalo perfetto per il papà che ama leggere seduto in poltrona o appassionato di serie tv. Regalagli un momento confortevole con un plaid morbido o, per i più freddolosi, una coperta riscaldante, perfetta anche per infilarsi a letto nelle sere invernali.
  2. Un paio di pantofole. Tuo papà rinnova difficilmente il guardaroba e gira per casa con le solite pantofole che gli vedi ai piedi da sempre? Fai un gesto utile e regalagliene un paio di nuove. Puoi anche abbinarle a una comoda vestaglia per l’inverno.
  3. Un tavolino per l’angolo lettura. Create insieme uno spazio confortevole per la lettura di giornali e libri. Se c’è già una bella poltrona, compra un tavolinetto dove possa appoggiare il libro, gli occhiali e una tazza di tè. Oppure, pensa a una lampada da terra per completare il perfetto angolo lettura.

Suggerimenti:

Regali di Natale economici per lui

Se quest’anno hai deciso di spendere un po’ meno per i tuoi regali, ma l’idea di fare il classico “pensierino” ti manda in crisi, non ti scoraggiare. Ci sono tante idee originali per lui per cui non devi spendere una follia:

  1. Una t-shirt spiritosa. Qui ti puoi davvero sbizzarrire sulla base dei suoi gusti: dal gruppo musicale preferito, al film del cuore, a magliette dedicate alle passioni più disparate, come la cucina, il giardinaggio…  
  2. Calici o boccali. Una coppia di calici per il vino o di boccali sono sempre regali graditi per gli aspiranti sommelier e per gli amanti della birra. Puoi anche farli incidere con una scritta personalizzata o con le iniziali.
  3. Un maglione di Natale. Il maglione di Natale “brutto” è ormai un trend. Nato con Bridget Jones, adesso per molti gruppi di amici è diventato un classico delle Feste. In rete si trovano maglioni a tema natalizio spesso combinati con personaggi di film e libri: trovi di sicuro qualcosa di originale anche per il tuo lui.

Suggerimenti:

Fidanzati, mariti e papà sono sistemati? Allora continua a spulciare la nostra guida alle idee regalo per Natale per spuntare il prossimo nome in lista!