Regali per chi viaggia per lavoro

Le trasferte possono essere stancanti: ritmi frenetici, poco tempo per se stessi e tanti piccoli imprevisti che, immancabilmente, causano ritardi e stress. Viaggiare ben accessoriati aiuta ad affrontare le sfide lavorative e ad essere sempre agili ed efficienti, anche in mobilità e con un’agenda fitta di impegni. Il gadget giusto può salvare la giornata: un accessorio stiloso, del resto, può migliorare l’umore. Quali sono i migliori regali per chi viaggia per lavoro? Ecco la nostra shortlist.

1. Una power bank

Chi è sempre in trasferta non può farne a meno: la power bank è assolutamente indispensabile per ricaricare smartphone, tablet e altri device. I prodotti in commercio differiscono per capienza, velocità di ricarica, peso, ingombro e opzioni di compatibilità, consentendo di gestire facilmente più dispositivi in simultanea. Anche per chi già la possiede, una power bank di ultima generazione è un gadget utile da avere con sé, anche in doppia versione per maggiore sicurezza. Un altro accessorio tipico in dotazione al viaggiatore – più o meno incallito – è l’adattatore universale che consente, indipendentemente dal Paese di destinazione, di collegare tutti gli apparecchi e i dispositivi, senza rischiare problemi di compatibilità. Il rischio, di contro, è dimenticarlo in hotel: a chi non è mai capitato, del resto? Sempre meglio averne uno di riserva: ben venga, anche in questo caso, l’eventuale doppione. 

2. Un beauty o un portagioie da viaggio

Il classico necessaire è fra gli accessori più importanti in trasferta, sia per lui che per lei. Prima o poi arriva il momento di cambiarlo e di optare per un modello più pratico, spazioso o, semplicemente, più accattivante. Per il viaggiatore seriale ti consigliamo di optare per un accessorio molto resistente, come un kit viaggio in nylon rinforzato con tasche esterne e apertura a cerniera: utilissimo anche il gancio per appenderlo al portasciugamani o ad altri supporti. Per la viaggiatrice puoi pensare anche a una borsetta modello pochette, da sfoggiare con eleganza in ogni occasione. Oltre alla trousse, tra i migliori regali per chi viaggia per lavoro c’è il portagioie arrotolabile, dove tenere al sicuro collane, anelli e bracciali.

3. Un tablet o e-book reader

Il regalo tecnologico è sempre apprezzato, tanto più dai viaggiatori che devono essere “smart” e connessi in ogni situazione. Oltre al classico tablet, accessorio versatile per le esigenze di svago e lavoro, puoi optare per l’E-book reader: più che una semplice alternativa al libro di carta, una vera e propria biblioteca portatile. Interessante anche l’idea di regalare un buono per uno store di libri o uno o più titoli in formato digitale.

4. Un porta abiti da viaggio

Presentarsi a un incontro di lavoro con la giacca sgualcita non è il massimo: del resto, saltare da un treno all’altro senza spiegazzare il tailleur o il completo in valigia può essere una sfida. I porta abiti da viaggio aiutano a tenere tutto in ordine, dalla giacca all’abito elegante. Ce ne sono di tanti tipi: a tracolla, formato bagaglio a mano, modello borsa o in versione più basic con zip e finestrella trasparente. Utili, se necessario, anche per trasportare l’abito di ricambio in ufficio.

5. Auricolari Bluetooth

Gestire call e riunioni in viaggio non è sempre facile. Una premessa irrinunciabile è avere a disposizione gli accessori giusti. A cominciare dagli auricolari bluetooth e wireless: i migliori assicurano una connessione stabile, un’ottima qualità audio e un utilizzo confortevole anche per diverse ore, grazie al design ergonomico e alle caratteristiche dei materiali usati. Un altro criterio di scelta sono le funzionalità disponibili. Valida opzione anche le cuffie wireless, ideali per ascoltare musica e film.

6. Accessori ecofriendly

Se cerchi dei regali per chi viaggia per lavoro ecosostenibili, qui ti offriamo qualche spunto. Se stai valutando di regalare una borraccia termica, ad esempio, cerca di privilegiare i prodotti eco-friendly senza soffermarti elusivamente sul design e sulla grafica. Stesso discorso vale per tazze e bicchieri take away, proposti anche in materiali ecologici come il bambù. Un regalo sempre utile per chi viaggia per lavoro: volendo puoi personalizzare la mug con loghi, scritte e disegni per renderla più speciale.

Che ne dici, in alternativa, di assemblare un kit da viaggio eco-friendly? Ad esempio puoi inserire saponi solidi, spazzolini biodegradabili con testina ricambiabile, creme biologiche e altri prodotti naturali e zero waste. Se vuoi prendere due piccioni con una fava, puoi sistemarli all’interno di una bella trousse. Puoi inserire anche piccoli accessori beauty per le viaggiatrici attente al look, come un set di mini smalti eco,  realizzati con oli essenziali e coloranti naturali.

Hai già scelto cosa regalare al partner o all’amico viaggiatore? Per fare bella figura in occasione di compleanni, anniversari e ricorrenze varie, non perdere i nostri suggerimenti: leggi gli articoli con le migliori idee regalo per ogni situazione!

Altre idee regalo per chi viaggia per lavoro: